I ricercatori di Dakila Ricerche sono stati premiati dopo gli studi scientifici sul formato Terra

San Paulo, Brasile, Dec. 21, 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- L'associazione brasiliana Dakila Ricerche, rappresentato dal suo presidente Urandir Fernandes de Oliveira, ha ricevuto nel mese di ottobre mozione di congratulazioni dell'Assemblea legislativa del Mato Grosso do Sul (MS) nel riconoscimento dell'importanza degli studi scientifici condotti in diversi aree di conoscenza come matematica, fisica, fisica quantistica, astronomia e geografia. Tra le ricerche,  recenti scoperte sulla forma della terra sono evidenziate, sottolineando che non è sferica ma piuttosto piatta nelle acque e convessa sui continenti

Per le stesse ragioni, i ricercatori DAKILA hanno ricevuto, nel mese di giugno, dell'Associazione Brasiliana Internazionale delle forze di pace (ONU), nel Comune di San Paolo (SP), la Medaglia al Merito del Capo Carlos Macedo Adalberto Isola " Eroi della guerra dei sei giorni" .

Secondo Urandir Fernandes de Oliveira, gli encomi ricevuti rappresentano una vittoria non solo dei ricercatori e degli scienziati che hanno partecipato agli esperimenti, ma di tutta l'umanità. "Lo scopo del nostro studio è stato quello di indagare le incongruenze presentate dalla scienza in relazione alla forma della Terra ed i risultati hanno ribaltato la tesi che è sferica", dice Oliveira.

Dakila Ricerche si è distinta in tutto il mondo dopo l'uscita del lungometraggio Terra Convexa: Il Documentario, disponibile su it.terraconvexa.com.br in 13 lingue. Il lavoro cinematografico presenta gli studi che dimostrano la convessità della Terra. Studi che sono stati fatti al lungo di più di sette anni in diversi punti del mondo, e contavano sul  supporto di istituzioni governative e professionisti di vari segmenti del Brasile e di altri paesi, come astronomi, cartografi, geologi, geometri e ingegneri civili.

Utilizzando attrezzature all'avanguardia, sono stati condotti sette esperimenti scientifici: geodetica, che consiste nel misurare due edifici a grande distanza, in base al livello del mare; esperimento laser per verificare la planarità dell'acqua; livellamento dell'acqua; distorsioni ottiche legate a processi riflettenti; esperimento in barca all'orizzonte; esperimenti di gravità e corpi celesti.

Attualmente, i ricercatori Dakila stanno studiando le incongruenze presentate dalla scienza riguardo al Sole e alla Luna.

Associação Dakila Pesquisas

Contact Data