Fluent.ai lancia una partnership con BSH per automatizzare la linea di assemblaggio tramite controllo vocale, aumentando l'efficienza e migliorando l'ergonomia per gli operai

La tecnologia IA "speech-to-intent" brevettata della società, attualmente implementata in uno degli stabilimenti tedeschi di BSH, riduce i tempi di transizione sulla linea di assemblaggio facendo aumentare l'efficienza fino al 75-100%

MONTREAL, June 11, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Fluent.ai, una società canadese di soluzioni di riconoscimento vocale integrate, ha annunciato oggi il lancio della partnership con BSH, principale produttore europeo di elettrodomestici connessi, per l'implementazione dell'automazione vocale all'interno dei propri stabilimenti. La società è giunta a Fluent.ai tramite il suo comparto Venture Client, BSH Startup Kitchen, con l'obiettivo di aumentare l'efficienza e migliorare l'ergonomia per gli operai della linea di assemblaggio.

"Dopo aver preso in considerazione 11 società per questa partnership, abbiamo scelto Fluent.ai per i loro principali fattori di differenziazione competitivi", ha affermato Ion Hauer, Venture Partner presso BSH Startup Kitchen. "La tecnologia offline di Fluent.ai ha una buona robustezza al rumore ed è a bassa latenza, il che è fondamentale. La sua soluzione è in grado di comprendere in modo rapido e accurato i comandi vocali anche nell'ambiente rumoroso dello stabilimento. Inoltre, fornisce assistenza multilingue e multi-accento, fondamentale per la portata globale di BSH."

Al momento, per spostare gli elettrodomestici lungo la linea di assemblaggio, gli operai devono premere i pulsanti fisici presenti sulle loro postazioni di lavoro, il che richiede fino a quattro secondi per postazione di lavoro. Alla luce di ciò, BSH era alla ricerca di una soluzione in grado di aumentare l'efficienza e migliorare l'ergonomia per i suoi operai.

Fluent.ai ha sviluppato una soluzione di controllo vocale per gli operai al fine di azionare macchinari pesanti parlando in una cuffia collegata a un sistema di riconoscimento vocale integrato. Per attivare il movimento appropriato dell'elettrodomestico sulla linea di assemblaggio, l'operaio pronuncia semplicemente una parola chiave (WakeWord), seguita da un comando. La soluzione offre anche una migliore ergonomia, poiché gli operai possono utilizzare comodamente la linea di assemblaggio senza far uso delle mani. I primi risultati della partnership mostrano miglioramenti significativi per quanto riguarda la produttività degli operai. BSH prevede un potenziale aumento dell'efficienza pari a 75-100% sulla linea.

"L'implementazione della tecnologia di Fluent ha già migliorato l'efficienza all'interno del nostro stabilimento, come dimostra l'attuazione iniziale della soluzione che ha ridotto i tempi di transizione da quattro secondi a un secondo e mezzo", ha affermato Markus Maier, responsabile del progetto dello stabilimento Traunreut di BSH. "Nel lungo periodo, il risparmio sui tempi di produzione sarà inestimabile. Con Fluent.ai abbiamo iniziato a utilizzare la soluzione su una sola linea di assemblaggio dello stabilimento, poi su tre linee, e ora BSH sta valutando la possibilità di lanciare la tecnologia a livello globale."

BSH è nota per l'innovazione e la promozione di collaborazioni tra startup e grandi società. La società vanta un'ampia gamma di marchi di elettrodomestici, tra cui Bosch, Siemens, Gaggenau, NEFF, Thermador e molti altri. "Siamo entusiasti di collaborare con BSH, una società all'avanguardia nell'innovazione che rende veramente efficace la collaborazione startup-grandi società. Vedere la vostra soluzione in azione nel mondo reale è incredibilmente gratificante e non vediamo l'ora di continuare a far crescere la nostra collaborazione con BSH", commenta Probal Lala, CEO di Fluent.ai, in merito alla partnership.

Per ulteriori informazioni su Fluent.ai, visitare il sito https://fluent.ai/.

Informazioni su Fluent.ai
Fluent.ai Inc. è una società canadese produttrice di software di riconoscimento vocale fondata nel 2015. La missione di Fluent.ai è di abilitare con la voce i dispositivi nel mondo, consentendo a tutti di essere compresi dalla loro tecnologia. Dopo oltre sette anni di ricerca, la società ha sviluppato una gamma di prodotti software con interfaccia vocale intelligenti per produttori di apparecchiature originali (OEM) e fornitori di servizi. Le soluzioni di Fluent.ai offrono un'accuratezza senza precedenti e un'esperienza utente altamente personalizzabile. L'obiettivo è battere finalmente le barriere all'adozione globale delle interfacce utente vocali.

Informazioni su BSH
BSH Hausgeräte GmbH, con un fatturato complessivo di circa 13,9 miliardi di euro e 60.000 dipendenti nel 2020, è leader globale nel settore degli elettrodomestici. Il portafoglio di marchi della società include undici marchi di elettrodomestici rinomati come Bosch, Siemens, Gaggenau e NEFF, oltre al marchio dell'ecosistema Home Connect e a marchi di servizi come Kitchen Stories. BSH opera in circa 38 stabilimenti ed è rappresentata in circa 50 Paesi. BSH è una società del Gruppo Bosch.

Contatti per i media di Fluent.ai:
Laurel Pierce
Uproar PR