King Midas World lancia la divisione Panorama per prodotti di marca


LAS VEGAS, NV--(Marketwire - April 7, 2009) - King Midas World Entertainment ha annunciato la creazione di Panorama, una nuova divisione indipendente che finanzierà specifici film, spettacoli televisivi e videogiochi di marca.

Questo sviluppo segue l’annuncio di luglio 2008 sulle licenze dei diritti per il film sul romanzo “The Seven Sins: The Tyrant Ascending” (Le sette colpe: l’ascesa di un tiranno) con il produttore Moritz Borman, il produttore esecutivo Peter Graves e l’investitore italiano e produttore Fabrizio Boccardi, CEO di King Midas World Entertainment.

“The Seven Sins: The Tyrant Ascending” di John Land è stato pubblicato nell’estate del 2008 da Forge Books e selezionato come “Miglior thriller dell’anno” dal Library Journal. L’edizione in brossura sarà pubblicata nel giugno 2009.

Inizialmente, lo scopo di King Midas World Panorama sarà quello di partecipare al finanziamento del primo film “The Tyrant”, in base agli accordi con lo studio selezionato e altri fattori relativi alla sua realizzazione. In seguito si occuperà di tutti gli altri film e videogiochi connessi alla licenza di “The Tyrant”.

Inoltre, King Midas World Panorama parteciperà al finanziamento dei nuovi contenuti proprietari come pure all’acquisizione di nuovi contenuti, e contribuirà al finanziamento del loro sviluppo e produzione.

“L’obiettivo di King Midas World Panorama sarà quello di concludere delle relazioni commerciali per lo sviluppo, produzione e distribuzione di contenuti mediatici proprietari di marca,” ha detto Randy Markin, Presidente di King Midas World Entertainment.

Il team di produzione di “The Tyrant” è guidato dall’autorevole produttore Moritz Borman, ampiamente riconosciuto per la sua connessione con le licenze di Terminator. Attualmente il team sta lavorando attivamente allo sviluppo dell’imminente film, un adattamento del romanzo “The Seven Sins: The Tyrant Ascending”. Idealmente, la proiezione del film dovrebbe coincidere con il fine settimana del 4 luglio 2011.

“Le festività del 4 luglio offrono l'opportunità di evidenziare il personaggio del tiranno raffigurato come l’incarnazione dissoluta e machiavellica del sogno americano,” ha detto Lisa Mayo-DeRiso, Vice Presidente del Marketing di King Midas World Entertainment. “Saremmo lieti di approfondire questa possibilità con tutte le parti coinvolte nella produzione.”

King Midas World Entertainment prevede di assumere una banca di investimenti per aiutare Panorama a definire la sua struttura di capitale.

Si prevede che King Midas World Panorama sarà operativa nel 2010. La strategia di Panorama è intesa a rafforzare la convinzione che “The Tyrant” sarà l’inizio di una nuova serie di concetti e prodotti commerciali multimediali.

Informazioni di contatto: Contatto: Cameron Andrews Pier Communications (562) 432-5300