ECOM LANCIA SUL MERCATO IL PRIMO TABLET PER ZONA 1 / DIV. 1


ASSAMSTADT, GERMANIA--(Marketwired - Nov 4, 2014) - I tablet per zone pericolose Tab-Ex di Ecom, introducono nuove soluzioni focalizzate per gli operatori mobili nelle Raffinerie, nei settori Oil & Gas, Chimico, Farmaceutico ed in tutte le industrie pericolose. Un'intera famiglia di tablet, adatti all'utilizzo nelle zone 1 / divisione 1, zone 2 / divisione 2, oppure robusti e destinati agli ambienti industriali più difficili sta per essere lanciata sul mercato mondiale.

Il lancio dei nuovi tablet per zone pericolose, Tab-Ex di Ecom, rappresenta una svolta paradigmatica per gli operatori mobili che ne influenzerà il modo di interagire tra loro, con consulenti ed esperti esterni, e con i sistemi backend. Questa evoluzione permetterà di migliorare il processo decisionale,la collaborazione tra operatori in movimento, e di incrementare l'efficienza e la qualità dei dati raccolti durante le operazioni anche all'interno di aree a rischio di esplosione.

"Per BP, l'impiego di dispositivi mobili in zone pericolose, rappresenta una grande opportunità per migliorare la qualità dei dati acquisiti e l'accesso ai documenti" Michael M. Haley, Technology Consultant, BP Chief Technology Office.

Considerando che non tutte le operazioni vengono eseguite all'interno delle aree pericolose, ecom presenta un'intera famiglia di tablet, periferiche e accessori adatti all'utilizzo nelle zone 1 / divisione 1, zone 2 / divisione 2, oppure robusti e destinati agli ambienti industriali più difficili.

Il primo tablet di questa serie sarà disponibile sul mercato nel quarto trimestre 2014, successivamente seguiranno a breve anche tutte le altre versioni.

Leggero, compatto e dotato del sistema operativo Android Kitkat 4.4, il Tab-Ex® è la soluzione ideale per tutte le applicazioni e le svariate attività svolte dagli operatori in movimento come ad es. la gestione degli assets, il tracciamento dei materiali, i giri di controllo e di ispezione, e la manutenzione. Lo schermo a 8" garantisce la visualizzazione delle schermate delle normali applicazioni desktop in mobilità ed all'interno delle zone pericolose, consentendo agli operatori diinteragire con i sistemi aziendali (SAP, Maximo), SCADA/DCS e CAD. Anche realtà aumentata e videoconferenze diventano più semplici con il Tab-Ex®.

Le fotocamere integrate e la totale connettività wireless facilitano l'individuazione delle parti difettose durante le ispezioni e la manutenzione, in quanto permettono agli addetti di visualizzare immediatamente i problemi e di analizzarli per intraprendere le azioni necessarie.

Il Tab-Ex® di ecom sfrutta numerosi brevetti innovativi ed è basato sulla piattaforma Samsung GALAXY Tab Active. I dispositivi di questa serie, sono caratterizzati da un grado di protezione dall'acqua e dalla polvere IP67, da una resistenza alla caduta da 1.2 metri, da un'estrema facilità d'uso, nonchè da una fotocamera autofocus (con flash) per la scansione di codici a barre. Essi possono essere integrati anche con pacchetti di estensione di garanzia Samsung.

Chi opera in ambienti difficili o in aree pericolose può così approfittare dell'esperienza ecom e dei vantaggi offerti da Samsung. Questa soluzione è caratterizzata da un'elevata compatibilità e consta di una vasta gamma di applicazioni preinstallate per un ambiente di lavoro più sicuro e con livelli di security ineguagliabili come cifratura del dispositivo, MDM, VPN e la connessione sicura (Samsung KNOX).

 "L'innovativo GALAXY Tab Active, con le sue caratteristiche uniche e all'avanguardia, è la piattaforma ideale che ha consentito ad Ecom di sviluppare il primo tablet computer per Zone pericolose classificate come Zone 1 / Div. 1. La partnership con Samsung, ha permesso di estendere i benefici del GALAXY Tab Active, anche all'interno delle zone pericolose ed in ambito industriale. Con l'obiettivo di rendere il lavoro quotidiano sempre più efficiente, puntiamo su partnership sempre più strette e su collaborazioni con i maggiori leader mondiali specializzati in dispositivi non protetti da esplosioni". Rolf Nied, fondatore e direttore generale di ecom instruments

Per maggiori informazioni, consultate il sito http://www.ecom-ex.com/mobile-computing

Tutte le immagini sono di proprietà di ecom instruments

Breve presentazione di ecom
ecom instruments è un'azienda leader a livello mondiale nella produzione di dispositivi mobili per l'utilizzo in aree a rischio esplosione, che si tratti di industrie chimiche e petrolchimiche, farmaceutiche, petrolifere, del gas, minerarie, energetiche o dell'ambiente. Da quasi 30 anni, ecom ha definito gli standard tecnici e ha accresciuto le proprie competenze nella protezione dalle esplosioni per l'uso quotidiano nelle aree industriali a rischio esplosione di tutto il mondo. Con i suoi quattro settori principali ovvero le telecomunicazioni, il mobile computing, le torce elettriche e la tecnologia di misurazione e di calibrazione, ecom instruments offre una vasta scelta di soluzioni innovative certificate.

Maggiori informazioni su ecom instruments sono disponibili su www.ecom-ex.com

Informazioni di contatto:

Addetto stampa:
ecom instruments GmbH

Christian Uhl
Vice presidente Marketing
Tel.: +49 (0) 6294 4224 0
Fax: +49 (0) 6294 4224 100
E-mail: christian.uhl@ecom-ex.com
Sito web: http://www.ecom-ex.com

harvard - good relations group GmbH

Hermann Aulinger
Responsabile rapporti commerciali
+49 (0)89 / 53 29 57 46
hermann.aulinger@harvard.de
www.harvard.de

ecom instruments GmbH
Industriestr. 2
D-97959 Assamstadt
Sito web: www.ecom-ex.com
E-mail: sales@ecom-ex.com

ecom Is Launching World´s First Zone 1 / Div. 1 Tablet Computer at IFA Berlin ecom Is Launching World´s First Zone 1 / Div. 1 Tablet Computer at IFA Berlin