ICTSI sceglie JLT Mobile Computers per due nuovi terminal in  Papua Nuova Guinea


ICTSI sceglie JLT Mobile Computers per due nuovi terminal in
 Papua Nuova Guinea

I nuovi terminal di Lae e Port Moresby hanno installato terminali veicolari rugged VERSO™ 12 per ottimizzare l'efficienza delle attività di movimentazione quotidiane all’interno dei container.

Växjö, Svezia, 9 luglio 2019  * * *  JLT Mobile Computers, produttore e fornitore di terminali veicolari affidabili adatti agli ambienti di lavoro più esigenti, consolida la sua collaborazione di lunga data con l'operatore portuale ICTSI (International Container Terminal Services, Inc.) con l'installazione dei suoi terminali veicolari VERSO™ 12 all’interno dei due nuovi terminal container dell'azienda, in Papua Nuova Guinea.

ICTSI è uno dei primi cinque operatori portuali marittimi al mondo, con 32 terminal dislocati in 19 paesi. Il partner di JLT, Autepra, ha fornito ed installato i terminali veicolari rugged VERSO 12 per ottimizzare l'efficienza delle attività quotidiane di movimentazione dei container presso due nuovi terminal di ICTSI: South Pacific International Container Terminal Ltd (SPICT) a Lae e Motukea International Terminal Ltd a Port Moresby. Lo scorso anno questi due terminal hanno contribuito ad aumentare del 6% il volume di spedizioni gestito da ICTSI.

ICTSI sta inoltre portando avanti il progetto per aumentare l'efficienza operativa di SPICT, il più grande terminal container della Papua Nuova Guinea. L'operatore ha investito ad oggi oltre 4,51 milioni di dollari nel terminal, superando già le spese previste per il 2022, e oltre la metà delle risorse inizialmente stanziate per migliorare l'efficienza operativa.

La fornitura di terminali veicolari JLT VERSO 12 garantisce guadagni in efficienza, continuità di esercizio e piena integrazione con il sistema operativo per terminal (TOS) Navis N4. JLT Mobile Computers ha sottoscritto a Marzo 2019 una partnership quinquennale con il Navis Ready Program. L'accordo sancisce la certificazione dei terminali veicolari rugged di JLT per l'utilizzo con tutte le principali release del sistema operativo per terminal Navis N4, per i prossimi cinque anni. La certificazione Navis Ready garantisce ai clienti che le apparecchiature di JLT Mobile Computers hanno superato le rigorose procedure di collaudo di Navis.

Tomas Girdzevičius, CEO di Autepra, società capocommessa e partner di JLT Mobile Computers, ha dichiarato: “Lavoriamo con ICTSI in tutto il mondo dal 2013, e siamo fieri di esserne i fornitori esclusivi di terminali veicolari rugged. I dispositivi JLT vengono impiegati con il TOS Navis nell'operatività quotidiana dei terminal, per portare efficienza nell'attività di ICTSI.”

“Quando ICTSI ha acquisito due nuovi terminal in Papua New Guinea nel 2018,” ha aggiunto Girdzevičius, “l'azienda si è rivolta a noi per la fornitura di computer rugged JLT. ICTSI ci conosce, e sa che può fare affidamento su di noi per le forniture in qualsiasi parte del mondo.”

Beatrice G. Mahuru, General Manager - Corporate Affairs di ICTSI South Pacific, ha detto: “I terminal marittimi svolgono un ruolo centrale nella catena degli approvvigionamenti, e noi di ICTSI South Pacific puntiamo sulla digitalizzazione e sull'automazione per aumentare l'efficienza delle attività in Papua Nuova Guinea. Siamo fieri della collaborazione con Autepra, che semplifica il nostro lavoro grazie a soluzioni intelligenti.”

I terminali rugged JLT VERSO 12 sono specificamente sviluppati per gli ambienti più ostili e per funzioni critiche nelle quali le prestazioni e l’affidabilità sono essenziali. VERSO 12 è dotato di processore quad-core Intel Core i5 o Atom E3845 ad alte prestazioni per applicazioni esigenti, un display con tecnologia JLT PowerTouch™ con vetro temprato per la massima resistenza all'usura e alla rottura, ed un design rugged per impieghi in ambienti interni ed esterni. VERSO 12 offre inoltre un display da 12 pollici leggibile alla luce solare diretta, ed una batteria di riserva integrata per garantire continuità operativa.

Per maggiori informazioni su JLT Mobile Computers, i suoi prodotti e le sue soluzioni, visita www.jltmobile.com.

Richieste Informazioni:  Contatto Stampa:
JLT Mobile Computers (EMEA)JLT Mobile Computers (USA)PRismaPR
Per Holmberg, CEOEric Miller, CEO JLT USMonika Cunnington
Tel.: +46-470-53 00 53Tel.: +1 480-705-4200 x215Tel.: +44-20-8133 6148
per.holmberg@jltmobile.com
www.jltmobile.com
eric.miller@jltmobile.com
www.jltmobile.com
monika@prismapr.com
www.prismapr.com

Su JLT Mobile Computers
JLT Mobile Computers è un produttore leader di terminali veicolari rugged, destinati ad ambienti di lavoro esigenti. Questi terminali veicolari sono sviluppati e prodotti in Svezia per un utilizzo professionale, e sono caratterizzati da alta affidabilità anche negli ambienti di lavoro più esigenti, ovvero tutti quegli ambienti che presentano umidità, polvere, vibrazioni, campi elettromagnetici o temperature estreme – affidabilità necessaria per l'utilizzo in settori quali il trasporto, immagazzinamento/logistica, forestale, minerario, automazione, militare e di soccorso veicoli. JLT opera a livello mondiale, con uffici in Svezia e negli Stati Uniti, ed è integrata da una rete di partner commerciali che forniscono soluzioni complete e supporto locale. JLT, dalla data della sua fondazione, ha consegnato oltre 100.000 terminali: il fatturato della società nel 2018 è stato di 130 milioni di corone svedesi. La sede a Växjö, in Svezia, ospita i reparti di sviluppo, servizio e amministrazione. L'azienda è stata fondata nel 1994 e, dal 2002, è quotata in borsa al NASDAQ First North con il simbolo di JLT; Eminova Fondkommision AB è Consulente Certificato. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.jltmobile.com. È inoltre possibile seguire, e comunicare con JLT tramite LinkedIn e Twitter.

Allegato


Attachments

07-19_JLT-VERSO-12-Selected-by-ICTSI-Papua-New-Guinea_ITA-FINAL