Il rilevatore di difetti OmniScan®X3 ridefinisce lo standard Phased Array


WALTHAM, Mass., Oct. 30, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- Gli strumenti OmniScan® sono riconosciuti a livello globale come un riferimento per i controlli a ultrasuoni phased array portatili (PAUT), grazie alla loro potenza, affidabilità e facilità d'uso. Il nuovo rilevatore di difetti OmniScan X3 ridefinisce lo standard con i progressi che migliorano l'intera procedura di ispezione. La configurazione di un'ispezione risulta più veloce e efficiente mentre le immagini a metodo di focalizzazione totale (TFM - Total Focusing Method), raccolte attraverso l'acquisizione a matrice completa (FMC - Full Matrix Capture), assicurano una maggiore affidabilità delle procedure di presa di decisione. Una volta completata un'ispezione, gli strumenti software all'avanguardia facilitano l'analisi e la presentazione dei risultati

Il rilevatore di difetti OmniScan X3 combina gli strumenti essenziali necessari per le ispezioni PAUT come la TOFD, i due canali UT, gli otto gruppi di fasci e le configurazioni 16:64PR, 16:128PR e 32:128PR* con potenti innovazioni come:

  • TFM-FMC con supporto di aperture da 64 elementi
  • Migliori immagini phased array
  • Simulatore della Mappatura dell'influenza acustica (AIM - Acoustic influence map) per la modalità TFM
  • Dimensioni di file di 25 GB
  • Ricostruzione TFM fino a 1 024 × 1 024 pixel e quattro modalità TFM simultanee in tempo reale
  • Interfaccia utente semplificata con piano di scansione integrato
  • Connettività wireless con l'Olympus Scientific Cloud(OSC) semplifica gli aggiornamenti software dello strumento

La completa e integrata funzionalità del piano di scansione permette all'utente di visualizzare l'ispezione, contribuendo a ridurre il rischio di errori. In un unico flusso di lavoro può essere creato l'intero piano di scansione, inclusa la zona del TFM. La creazione di una configurazione risulta inoltre più veloce mediante gli strumenti di taratura ottimizzati,  il supporto per sonde simultanee, la configurazione delle serie di fasci, la creazione integrata di Dual Linear, Matrix e Dual Matrix Array, oltre alla verifica automatica dello zoccolo.

Conforme al grado di protezione IP65 relativo alla resistenza alla polvere e all'acqua, lo strumento presenta l'affidabilità e la facilità d'uso tipica dei rilevatori di difetti OmniScan  in combinazione con la capacità di produrre immagini ad alta qualità che rendono l'interpretazione di difetti più precisa. Mediante il metodo di focalizzazione totale gli utenti possono produrre delle immagini corrette sotto il profilo geometrico per confermare la caratterizzazione di difetti identificati attraverso le tecniche a phased array convenzionali, in modo da ottenere delle immagini migliori attraverso il volume di una componente. Le funzionalità addizionali che permettono di ottenere delle immagini eccezionali, includono un A-scan a 16 bit, l'interpolazione, lo smoothing e un luminoso display WXGA da 10,6" che assicura chiarezza e visibilità in qualunque condizione luminosa.

Il rilevatore di difetti OmniScan X velocizza le operazioni di analisi e di presentazione dei dati, sia attraverso lo strumento che il PC. Inoltre lo strumento integra diversi strumenti pratici di interpretazione dei dati:

  • Ricostruzione dell'immagine TFM del diametro esterno della circonferenza (COD - circumferential outside diameter) per facilitare l'interpretazione e la misura di indicazioni di saldature con lungo cordone
  • Unione del B-scan per facilitare la verifica delle indicazioni delle saldature con phased array continuando a assicurare una semplificazione del flusso di lavoro

Nel caso di ispezioni su tubazioni, saldature, recipienti in pressione o componenti in materiali compositi, il rilevatore di difetti OmniScan X3 permette agli utenti di completare i controlli in modo efficiente e interpretare i difetti in modo affidabile.

Per maggior informazioni sui rilevatori di difetti OmniScan visitare il sito www.olympus-ims.com.

*La configurazione 16:64PR limita il numero di gruppi a 1 TOFD, 2 PA e 2 TFM.

Informazioni su Olympus
Olympus è un leader mondiale sulle tecnologie inerenti innovative soluzioni ottiche e digitali in ambito medico, industriale, delle scienze della vita del settore delle fotocamere e dei prodotti audio. Attraverso approssimativamente un secolo di storia Olympus si è dedicata alle necessità della società, rendendo la vita della gente più sana, sicura e soddisfacente. 

Il nostro business per le soluzioni industriali è focalizzato sulla sicurezza e sul miglioramento della società attraverso l'innovazione, lo sviluppo e la produzione di soluzioni di misura e analisi che si contraddistinguono a livello mondiale. Queste soluzioni sono usate nelle applicazioni per l'industria e la ricerca che spaziano dal settore aerospaziale a quello dei prodotti di consumo, passando attraverso quelli della generazione energetica, delle infrastrutture civili, petrolchimico, e automobilistico. Per maggior informazioni visitare il sito https://www.olympus-ims.com.

Olympus…True to You. True to Society. True to LIFE.

Olympus e OmniScan sono marchi registrati e Olympus Scientific Cloud, è un marchio di Olympus Corporation.

Sul seguente sito web è disponibile un’immagine di accompagnamento al presente annuncio https://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/79292d42-3ff4-44f2-b5b2-f4a8ae3d4b98/it 

 


            
Il rilevatore di difetti OmniScan®X3 ridefinisce lo standard Phased Array

Contact Data