GT Advanced Technologies consegue la certificazione ISO-9001:2015

Traguardi chiave in produzione e qualità raggiunti in meno di un anno

HUDSON, N.H., Nov. 12, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- GTAT Corporation, nome commerciale GT Advanced Technologies (GTAT), è orgogliosa di annunciare il conseguimento della certificazione ISO-9001:2015 attraverso i revisori di TÜV Rheinland of North America, società di test, ispezione e certificazione terze parti rinomata a livello globale. GTAT produce materiali in carburo di silicio presso lo stabilimento principale di Hudson, nel New Hampshire.

"La certificazione ISO è uno dei tanti traguardi che siamo riusciti a raggiungere molto rapidamente", spiega il CEO di GTAT Greg Knight. "In meno di un anno, abbiamo equipaggiato il nostro stabilimento, raggiunto una produzione di massa e ottenuto la certificazione ISO. Non mi vengono in mente altre aziende del nostro settore in grado di conseguire traguardi del genere in così poco tempo".

Il carburo di silicio è il materiale preferito per i substrati nei semiconduttori dell'elettronica di potenza utilizzati in applicazioni quali veicoli elettrici e molte altre ancora. Il carburo di silicio CrystX™ di GTAT viene venduto ai partner industriali che producono wafer sezionati e lucidati. Poiché il carburo di silicio è migliore del silicio in queste applicazioni, la domanda è eccezionalmente elevata.

La rapida crescita di GTAT in qualità di produttore certificato ISO di carburo di silicio riflette l'aumento di domanda dai produttori di semiconduttori di elettronica di potenza. "Il nostro obiettivo era ridimensionare rapidamente la produzione e ottenere le certificazioni di qualità necessarie, in modo che i mercati in crescita potessero sfruttare appieno i nostri prodotti", aggiunge Knight. Ad agosto, GTAT ha siglato un accordo di fornitura a lungo termine con la società taiwanese GlobalWafers Co. (GWC) per il carburo di silicio CrystX™.

INFORMAZIONI SU GTAT

GT Advanced Technologies è un'azienda tecnologica diversificata con competenze in crescita cristallina del carburo di silicio e dello zaffiro.  Questi importanti materiali altamente richiesti offrono prestazioni costanti e valore su mercati globali in espansione.  L'obiettivo dell'Azienda è aumentare la fornitura di tali materiali, riducendo al tempo stesso i costi e favorendo l'adozione di prodotti come veicoli elettrici, elettronica di potenza, ottica aerospaziale e l'emergente infrastruttura delle telecomunicazioni 5G. Per ulteriori informazioni sull'azienda, visitare il sito www.gtat.com.

info@gtat.com

Una foto di accompagnamento per questo annuncio è disponibile all'indirizzo https://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/0a0d16c1-6712-4a4c-b54a-08417ba2ae6b