ERYTECH istituisce un sistema di finanziamento con l'implementazione di un programma At-The-Market (ATM) sul Nasdaq con Cowen

LIONE, Francia, Sept. 23, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- ERYTECH Pharma (Euronext Paris: ERYP - Nasdaq: ERYP), un'azienda biofarmaceutica di ambito clinico che sviluppa terapie innovative incapsulando sostanze farmacologiche nei globuli rossi (la "Società"), ha annunciato oggi l'istituzione di un programma At-The-Market che consentirà alla Società di emettere e vendere azioni ordinarie sotto forma di American Depositary Share ("ADS"), a investitori idonei a prezzi di mercato, con ricavi lordi complessivi fino a $ 30.000.000 (fermo restando il limite normativo di diluizione del 20%), di volta in volta, ai sensi dei termini di un accordo di vendita con Cowen in qualità di agente di vendita.

Il programma ATM consentirà alla Società di emettere azioni ordinarie sotto forma di ADS, ciascuna rappresentativa di un'azione ordinaria della Società, vendibili tramite Cowen, a discrezione della Società e secondo le sue istruzioni, ai prezzi di mercato prevalenti sul Nasdaq di volta in volta, senza che gli azionisti detengano diritti di opzione, per un importo complessivo dell'offerta non superiore a $ 30 milioni; il numero massimo di nuove azioni da ammettere sul mercato regolamentato di Euronext Paris è limitato al 20% del numero di azioni ammesse alla negoziazione su tale mercato, comprese le azioni ammesse senza prospetto negli ultimi dodici mesi alla data della loro emissione. Solo gli investitori idonei (descritti in maggiore dettaglio di seguito) possono acquistare ADS nell'ambito del programma ATM. Il programma ATM sarà valido fino al 21 settembre 2023, a meno che non venga terminato prima di tale data in conformità all'accordo di vendita o a seguito del raggiungimento del numero massimo di ADS da vendere.

L'istituzione di tale sistema di finanziamento segue le delibere adottate in occasione dell'Assemblea generale annuale degli azionisti della Società che si è tenuta il 26 giugno 2020. Il 21 settembre 2020 la Società ha depositato presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti una nuova dichiarazione di registrazione anticipata ("shelf registration") sul Modulo F-3 per il rinnovo della registrazione anticipata precedentemente depositata e a copertura del programma ATM, non ancora diventata effettiva.

Le ADS e le azioni ordinarie saranno emesse mediante un aumento di capitale, senza che gli azionisti detengano diritti di opzione, ai sensi delle disposizioni dell'articolo L. 225-138 del Codice di commercio francese (Code de commerce) e conformemente alla 25a delibera adottata dall'Assemblea generale annuale degli azionisti tenutasi il 26 giugno 2020. Le nuove azioni ordinarie da vendere sotto forma di ADS saranno emesse in una o più offerte a prezzi di mercato delle ADS al momento della determinazione del prezzo dell'aumento di capitale considerato.

Il programma ATM può essere emesso solo per le categorie di investitori definite nella 25a delibera sopra descritta, quali persone fisiche e giuridiche, tra cui società, trust o fondi d'investimento o altri veicoli d'investimento di qualunque forma, disciplinati dalle leggi francesi o estere e che investono regolarmente nei settori farmaceutico, biotecnologico o di tecnologia medica e/o società, istituzioni o enti, indipendentemente dalla loro forma, regolamentati dal diritto francese o straniero, che svolgono una parte significativa delle loro attività nei settori farmaceutico, cosmetico o chimico, dei dispositivi medici e/o della tecnologia o nella ricerca in questi settori. Le nuove azioni ordinarie saranno ammesse alla negoziazione sul mercato regolamentato di Euronext Paris e le ADS emesse saranno negoziate sul Nasdaq.

La Società prevede di utilizzare i proventi netti delle vendite di ADS e azioni ordinarie emesse nell'ambito del programma ATM principalmente per finanziare la ricerca e lo sviluppo dei suoi prodotti candidati, nonché per il capitale operativo e per finalità aziendali generali.

A titolo illustrativo, ipotizzando l'emissione di 4.016.064 ADS a un prezzo di $ 7,47 (o € 6,331), l'ultimo prezzo di vendita riportato delle ADS sul Nasdaq il 17 settembre 2020, per i ricavi lordi massimi di $ 30.000.000 (o € 25.430.1942), un detentore dell'1% del capitale sociale in circolazione della Società alla data del presente comunicato stampa deterrebbe lo 0,83% del capitale sociale in circolazione della Società dopo il completamento dell'operazione (calcolato sulla base del numero di azioni in circolazione alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa).

Durante il programma ATM, la Società pubblicherà una comunicazione trimestrale nell'ambito della pubblicazione dei propri risultati trimestrali, nonché un aggiornamento dopo ogni aumento di capitale in un'area dedicata del proprio sito web, al fine di informare gli investitori delle caratteristiche principali di ogni emissione che potrebbe di volta in volta essere completata nell'ambito del programma ATM.

Una dichiarazione di registrazione relativa a questi titoli è stata depositata presso la Securities and Exchange Commission statunitense, ma non è ancora diventata effettiva. Questi titoli non possono essere venduti né possono essere accettate offerte di acquisto finché la dichiarazione di registrazione non diventerà effettiva. Se disponibili, copie del supplemento al prospetto informativo e del prospetto allegato relative a questi titoli possono essere richieste a Cowen, c/o Broadridge Financial Solutions, 1155 Long Island Avenue, Edgewood, NY, 11717, All'attenzione di: Prospectus Department, via e-mail all'indirizzo PostSaleManualRequests@broadridge.com o telefonicamente al numero (833) 297-2926. Nessun prospetto sarà soggetto all'approvazione dell'Autorité des Marchés Financiers ("AMF").

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto dei titoli menzionati e non sarà effettuata alcuna vendita di tali titoli in alcuno stato o provincia in cui tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegale fino a quando i titoli non saranno registrati o la loro distribuzione sarà consentita ai sensi delle leggi sui titoli di tale stato o provincia.

Informazioni disponibili al pubblico

Non sarà depositato alcun prospetto presso l'AMF. Informazioni dettagliate riguardanti la Società, in particolare con riferimento alla sua attività, ai risultati, alle previsioni e ai fattori di rischio corrispondenti, sono fornite (i)] nel documento di registrazione universale 2019 della Società, depositato presso l'AMF il 19 marzo 2020 con il numero D. 20-0140[, e (ii) nella relazione finanziaria semestrale del 2020 pubblicata il 21 settembre 2020. Tali documenti, nonché altre informazioni regolamentate e tutti i comunicati stampa della Società, sono disponibili sul suo sito web e sul sito web dell'AMF (www.amf-france.org) e sono disponibili gratuitamente su richiesta presso la sede legale della Società all'indirizzo 60 Avenue Rockefeller, Bâtiment Adénine - 69008 Lione, Francia.

Informazioni su ERYTECH:

ERYTECH è un'azienda biofarmaceutica di ambito clinico che sviluppa terapie innovative basate sui globuli rossi per il trattamento di forme tumorali gravi e malattie orfane. Grazie alla sua piattaforma proprietaria ERYCAPS®, che utilizza una tecnologia innovativa per incapsulare le sostanze terapeutiche all'interno dei globuli rossi, ERYTECH sta sviluppando una pipeline di prodotti candidati all'approvazione e destinati a rispondere alle esigenze ancora insoddisfatte dei pazienti.

L'obiettivo principale di ERYTECH consiste nello sviluppo di prodotti candidati all'approvazione che agiscono sul metabolismo alterato delle cellule tumorali privandole degli aminoacidi necessari per la loro crescita e sopravvivenza.

Il principale prodotto candidato dell'azienda, eryaspase, che prevede l'incapsulamento di L-asparaginasi nei globuli rossi derivati da donatori, agisce sul metabolismo alterato di glutammina e asparagina delle cellule tumorali. Eryaspase si trova nella fase 3 di sviluppo clinico per il trattamento di seconda linea del carcinoma pancreatico e nella fase 2 per il trattamento di prima linea del carcinoma mammario triplo negativo. È in corso uno studio di fase 2 sponsorizzato dallo sperimentatore sul trattamento di seconda linea della leucemia linfoblastica acuta nei Paesi europei nordici.

ERYTECH produce i suoi prodotti candidati all'approvazione per il trattamento di pazienti in Europa presso lo stabilimento certificato GMP a Lione, in Francia, e per i pazienti negli Stati Uniti presso lo stabilimento certificato GMP a Princeton, in New Jersey, USA.

ERYTECH è quotata sul mercato Nasdaq Global Select negli Stati Uniti (ticker: ERYP) e sul mercato regolamentato Euronext di Parigi (codice ISIN: FR0011471135; ticker: ERYP). ERYTECH fa parte degli indici CAC Healthcare, CAC Pharma & Bio, CAC Mid & Small, CAC All Tradable, EnterNext PEA-PME 150 e Next Biotech.

ERYTECH
Eric Soyer
CFO e COO
LifeSci Advisors, LLC
Corey Davis, Ph.D.
NewCap
Mathilde Bohin /
Louis-Victor Delouvrier
Relazioni con gli investitori
Nicolas Merigeau
Relazioni con i media

investors@ERYTECH.com
+1 (212) 915 - 2577
cdavis@lifesciadvisors.com
ERYTECH@newcap.eu

Informazioni previsionali

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, previsioni e stime relative alla strategia aziendale di ERYTECH, alla possibile vendita di ADS in base al programma ATM e dichiarazioni sull'attuale utilizzo previsto dei proventi della vendita di ADS, se presenti. Alcune di queste dichiarazioni, previsioni e stime sono identificabili dall'utilizzo di termini quali, a titolo puramente esemplificativo, "ritiene", "prevede", "si attende", "intende", "ha in progetto", "mira a", "stima", "potrebbe", "potrà", "continua" e altre espressioni analoghe. Gli argomenti trattati non riguardano dati di fatto. Tali dichiarazioni, previsioni e stime si basano su diverse ipotesi e valutazioni in merito ai rischi, sia noti che sconosciuti, alle incertezze e ad altri fattori, ritenute ragionevoli nel momento in cui sono state formulate, ma che potrebbero rivelarsi inesatte. Gli eventi effettivi sono difficili da prevedere in quanto possono dipendere da fattori che esulano dal controllo di ERYTECH. Per quanto riguarda i prodotti candidati nella pipeline di sviluppo, non vi sono garanzie che otterranno le necessarie approvazioni regolamentari né che risulteranno validi sotto il profilo commerciale. Pertanto, i risultati reali potrebbero differire sostanzialmente dalle anticipazioni in termini di risultati, prestazioni o realizzazioni future espresse, anche in modo implicito, nelle predette dichiarazioni, previsioni e stime. I documenti depositati da ERYTECH presso l'Autorité des Marchés Financiers francese e la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, disponibili anche sul sito web di ERYTECH, descrivono tali rischi e incertezze. Alla luce di tali incertezze, non viene fornita alcuna garanzia in merito alla correttezza e completezza di tali dichiarazioni previsionali e stime. Inoltre, le dichiarazioni previsionali e le stime sono valide esclusivamente alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa. I lettori sono pertanto invitati a non fare affidamento in modo ingiustificato su tali dichiarazioni previsionali. ERYTECH non si assume l'obbligo di aggiornare le predette dichiarazioni previsionali o stime in funzione di eventuali cambiamenti nelle sue aspettative al riguardo o di mutamenti degli eventi, delle condizioni o delle circostanze su cui si fondano tali dichiarazioni, previsioni o stime, eccetto che nella misura richiesta dalla legislazione vigente.

Disclaimer

Il presente annuncio non costituisce, e in nessun caso dovrà costituire, un'offerta pubblica né un invito a sollecitare l'interesse del pubblico in Francia, negli Stati Uniti o in qualsiasi altra giurisdizione, in relazione ad alcuna offerta.

La distribuzione del presente documento può, in determinate giurisdizioni, essere limitata dalle leggi locali. I soggetti che entrino in possesso del presente documento sono tenuti a informarsi e a osservare le eventuali restrizioni locali.

Il presente annuncio non è di natura pubblicitaria e non è un prospetto ai sensi del regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017 (il "Regolamento sul prospetto").

Il presente documento non costituisce un'offerta al pubblico in Francia e i titoli di cui al presente documento possono essere offerti o venduti in Francia solo ai sensi dell'articolo L. 411-2 del Codice monetario e finanziario francese a investitori qualificati (investisseurs qualifiés), come definiti nell'articolo 2(e) del Regolamento sul prospetto.

Per quanto riguarda gli Stati membri dello Spazio Economico Europeo, non è stata né sarà intrapresa alcuna azione per offrire al pubblico i titoli di cui al presente documento, che richieda la pubblicazione di un prospetto in qualsiasi Stato membro pertinente. Di conseguenza, i titoli non possono essere né saranno offerti in alcuno Stato membro pertinente se non in conformità alle esenzioni di cui all'articolo 1(4) del Regolamento sul prospetto o in qualsiasi altra circostanza che non richieda la pubblicazione di un prospetto da parte della Società, ai sensi dell'articolo 3 del Regolamento sul prospetto e/o delle normative applicabili di tale Stato membro pertinente.

Il presente documento viene distribuito e si rivolge esclusivamente ai soggetti del Regno Unito che (i) hanno esperienza in materia di investimenti ("investment professionals") come definito nell'articolo 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005 (e successive modifiche, l'"Order"), (ii) sono soggetti rientranti nelle disposizioni dell'articolo 49(2) da (a) a (d) dell'Order ("high net-worth companies, unincorporated associations", ecc.); o (iii) sono soggetti ai quali può essere legittimamente presentato un invito a intraprendere attività di investimento (come definite dall'articolo 21 del Financial Services and Markets Act 2000) in relazione all'emissione o alla vendita di qualunque titolo (collettivamente, "Soggetti rilevanti"). Il presente documento è rivolto esclusivamente ai Soggetti rilevanti e non va considerato né ritenuto affidabile da altri che non siano Soggetti rilevanti. Qualsiasi investimento o attività d'investimento a cui faccia riferimento il presente documento è disponibile per e sarà svolta esclusivamente con i Soggetti rilevanti.

Il presente documento non costituisce un'offerta di titoli ai fini della vendita né una sollecitazione di un'offerta di acquisto di titoli negli Stati Uniti o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta potrebbe non essere consentita. I titoli della Società non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti in assenza di registrazione ai sensi dell'U.S. Securities Act del 1933 e successive modifiche (il "Securities Act") o di un'esenzione applicabile dalla registrazione ai sensi del Securities Act.

1 Basato su un tasso di conversione USD-EUR di 1,1797.
2 Basato su un tasso di conversione USD-EUR di 1,1797.