Sphera vince il premio di Capital Finance International per la migliore soluzione di sostenibilità aziendale

La soluzione Corporate Sustainability di Sphera consente la creazione di report professionali e la gestione avanzata delle prestazioni per il raggiungimento degli obiettivi ambientali, sociali e di governance


CHICAGO, Nov. 03, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- Sphera, fornitore leader di servizi di software per la gestione integrata dei rischi, di consulenza e dati a livello globale, ha vinto il premio CFI.co (Capital Finance International) per le migliori soluzioni software di sostenibilità aziendale in Europa del 2020. CFI.co fornisce notizie, analisi e commenti sui mercati mondiali, con particolare attenzione ai cambiamenti, incluse tecnologie e innovazioni, che interessano questi mercati.

La soluzione Corporate Sustainability di Sphera consente la creazione di report professionali e la gestione avanzata delle prestazioni. La raccolta dati automatizzata, i potenti strumenti di reporting, le funzionalità di pianificazione avanzate e la più completa fonte di dati di sostenibilità disponibile rendono la divulgazione e la gestione delle prestazioni efficienti, precise e semplici.

Una gestione efficace rispetto agli obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG) riduce l'esposizione al rischio ambientale, aumenta i ricavi attraverso l'innovazione, riduce i costi con maggiori efficienze e guida le iniziative delle organizzazioni verso un futuro sostenibile. Con la soluzione di sostenibilità di Sphera, le grandi aziende possono conseguire la propria visione ESG raccogliendo e divulgando dati precisi sulla sostenibilità provenienti da più fonti in tutta l'organizzazione, gestendo le prestazioni rispetto agli obiettivi di sostenibilità aziendale, inclusi i progetti di miglioramento, e prevedendo le prestazioni future. Il pacchetto completo di soluzioni per la sostenibilità di Sphera include software, dati e consulenza e fornisce un quadro completo degli impatti ambientali causati da prodotti e processi.

La giuria del premio per la sostenibilità di CFI.co ha affermato in una dichiarazione scritta: "L'eccellente programma Integrated Risk Management 4.0 di Sphera mostra alle aziende e alle agenzie governative come perfezionare le prestazioni di sostenibilità, che consideriamo un aspetto critico nella pianificazione di una ripresa post-pandemica duratura".

Corporate Sustainability è disponibile su SpheraCloud, una piattaforma SaaS (Software as a Service) che collega tutti i rischi operativi, ambientali, sanitari, di sicurezza e di sostenibilità all'interno di un'organizzazione. Le funzionalità predittive e prescrittive della piattaforma integrata supportano il processo innovativo sicuro ed efficace delle aziende, garantendo al contempo la conformità ai requisiti e agli sviluppi normativi, di mercato, sociali.

"I leader del settore sono consapevoli che la crescente domanda di mercato da parte di investitori, consumatori e regolatori ESG richiede un nuovo approccio alla sostenibilità e si affidano a Sphera affinché li supporti con comprovata esperienza, software e dati adattabili in grado di soddisfare ogni specifico obiettivo di sostenibilità", ha affermato Paul Marushka, Presidente e CEO di Sphera. "Siamo onorati del riconoscimento assegnatoci da CFI.co per la nostra soluzione Corporate Sustainability, che aiuta i clienti a soddisfare i requisiti ESG esterni in termini di dati e divulgazione per gli investitori."

Ogni anno, CFI.co cerca privati e organizzazioni che contribuiscono in modo significativo alla convergenza delle economie e offrono valore aggiunto a tutti gli stakeholder. Il programma di riconoscimenti assegnati da CFI.co mira a identificare e premiare l'eccellenza, ovunque si trovi, affinché tutti ne traggano ispirazione per migliorare le proprie prestazioni.

Scoprite come migliorare i valori della vostra azienda con l'integrazione dei principi di sostenibilità nella strategia aziendale, partecipando allo Sphera SustainabilityVirtual Summit (10 e 12 novembre).

Informazioni su Sphera
Sphera crea un mondo più sicuro, sostenibile e produttivo. La nostra innovativa piattaforma di gestione del rischio basata su cloud collega una quantità di dati senza precedenti, che consentono di ottenere informazioni più approfondite in tutta l'azienda. Mettiamo in atto, scaliamo e ottimizziamo le strategie di gestione integrata dei rischi per aiutare i nostri clienti a identificare, gestire e mitigare i rischi per l'ambiente, la salute, la sicurezza e la sostenibilità (EHS&S, Environment, Health, Safety & Sustainability), per la gestione del rischio operativo e per la gestione responsabile del prodotto.

Per maggiori informazioni, contattare:
Ellen Bremseth, Manager, Marketing Communications, Sphera, ebremseth@sphera.com

Un PDF a corredo di questo comunicato stampa è disponibile su: https://ml.globenewswire.com/Resource/Download/6eb2c480-6d49-4119-a798-bad57eb88660



Attachments

Corporate Sustainability Brochure (1).pdf