Lantronix fornisce a Youbiquo tecnologie IoT avanzate per lo sviluppo degli Augmented Reality Smart Glasses

Questo strumento visivo potente e leggero consente di migliorare la velocità e la qualità degli interventi di manutenzione e costruzione complessi

IRVINE, Calif., Nov. 18, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- Lantronix Inc. (NASDAQ: LTRX), fornitore globale di Software as a Service (SaaS), servizi di ingegneria e hardware intelligente per l'Internet of Things (IoT) e il Remote Environment Management (REM), ha annunciato oggi che il suo team di progettazione ha collaborato con Youbiquo, azienda italiana che produce dispositivi elettronici indossabili e IoT, per lo sviluppo degli Talens Holo Augmented Reality Smart Glasses di Youbiquo. Utilizzando Lantronix Open-Q 626 Micro System on Module (µSOM) basato sul System on Chip (SoC) Qualcomm® APQ8053-Pro, Youbiquo è stata in grado di avviare la progettazione e lanciare rapidamente sul mercato un dispositivo certificato a livello globale. Si veda il caso di studio qui.

"Grazie all'esclusiva tecnologia Open-Q 626 micro SOM di Lantronix, siamo stati in grado di creare i Talens Holo Augmented Reality Smart Glasses per aiutare i tecnici a migliorare la velocità e la qualità degli interventi svolti su macchinari complessi", ha affermato Pietro Carratu, CEO di Youbiquo. "Il micro SOM di Lantronix ha contribuito ad avviare la progettazione e ad introdurre rapidamente sul mercato gli smart glasses come soluzione reale".

Sfida: creare smart glasses a realtà aumentata comodi e funzionali

Per essere davvero efficaci, gli smart glasses a realtà aumentata devono essere leggeri e in grado di portare il task e il computer del tecnico all'interno del campo visivo, consentendo al contempo la comunicazione remota.

Le sfide comprendevano:

• Integrazione negli occhiali di sensori, fotocamera e microfono
  • Combinazione di questi elementi con la potenza di elaborazione necessaria
  • Attivazione della connettività wireless per la comunicazione remota
  • Garanzia di avvio sicuro, comunicazione wireless e aggiornamenti sicuri
  • Consegna rapida per migliorare il tempo di sviluppo e commercializzazione

Soluzione: Open-Q 626 μSOM di Lantronix

Per creare i Talens Holo Augmented Reality Smart Glasses, i progettisti di Youbiquo hanno scelto Open-Q 626 μSOM di Lantronix, integrato con il processore SoC Qualcomm® APQ8053-Pro di Qualcomm® Technologies Inc. (QTI). Il risultato è stato un equilibrio perfetto tra potenza di elaborazione avanzata, dissipazione del calore, connettività wireless ed efficienza energetica in un formato piccolo e leggero. Le soluzioni software integrate includono rendering 3D, visione artificiale ed elaborazione del linguaggio naturale.

Risultati: gli smart glasses migliorano la velocità e la qualità dei task complessi

Utilizzando Open-Q 626 μSOM di Lantronix, il team di progettazione di Lantronix ha aiutato gli sviluppatori di Youbiquo ad avviare la progettazione e a introdurre rapidamente sul mercato i Talens Holo Smart Glasses. Questi smart glasses offrono agli utenti la possibilità di utilizzare l'autenticazione tramite impronte digitali per un accesso sicuro, scattare facilmente foto, registrare dati su database remoti, accedere a documenti importanti all'interno del proprio campo visivo e condurre videoconferenze in remoto.

I vantaggi includono:

• Creazione rapida di un prototipo pronto per il mercato
  • Riduzione del costo totale di sviluppo
  • Possibilità di personalizzare facilmente le funzionalità
  • Accelerazione della produzione e del time-to-market
  • Fornitura di una soluzione completa e certificata a livello globale sul mercato

I Talens Holo Augmented Reality Smart Glasses di Youbiquo sono un potente strumento visivo con tecnologia IoT avanzata in un sistema end-to-end", ha affermato Jonathan Shipman, VP of Strategy di Lantronix. "Grazie a Open-Q 626 micro SOM di Lantronix e il relativo kit di sviluppo, il team di Youbiquo è stato in grado di realizzare un prototipo pronto per il mercato e di commercializzare una soluzione certificata a livello globale".

Informazioni su Open-Q 626 μSOM e sul kit di sviluppo Open-Q 626 µSOM di Lantronix

Open-Q 626 µSOM di Lantronix, pronto per la produzione, è basato sul processore SoC Qualcomm® APQ8053-Pro. Il kit di sviluppo Open-Q 626 µSOM di Lantronix è una piattaforma a scheda esposta, ricca di funzioni, calibrata per telecamera e alimentata da Open-Q 626 µSOM, pronto per la produzione. È ideale per la valutazione di Open-Q 626 µSOM nonché per lo sviluppo rapido di dispositivi con telecamere collegate o altri prodotti integrati ad alte prestazioni.

Informazioni su Lantronix

Lantronix Inc. è un provider globale di Software as a Service (SaaS), servizi di ingegneria e hardware per Edge Computing, Internet of Things (IoT) e Remote Environment Management (REM). Lantronix consente ai suoi clienti di fornire soluzioni affidabili e sicure accelerando il time-to-market. I prodotti e i servizi di Lantronix semplificano notevolmente le operazioni attraverso la creazione, lo sviluppo, l'implementazione e la gestione di progetti di clienti su vasta scala, garantendo al contempo qualità, affidabilità e sicurezza.

Il portafoglio di servizi e prodotti Lantronix abbraccia ogni livello dello stack IoT, tra cui Collect, Connect, Compute, Control e Comprehend, consentendo ai clienti di implementare soluzioni IoT e REM di successo. I servizi e i prodotti di Lantronix offrono un approccio a 360 gradi per soddisfare le esigenze dei clienti, integrando una piattaforma di gestione SaaS con lo sviluppo di applicazioni personalizzate su hardware esterno e integrato, consentendo così l'edge computing intelligente, comunicazioni sicure (cablate, Wi-Fi e cellulari), il tracciamento della posizione, il rilevamento ambientale e la reportistica.

Con alle spalle trent'anni di comprovata esperienza nella creazione di solide soluzioni settoriali e specifiche per i clienti, Lantronix è un'azienda innovativa che consente ai propri clienti di creare nuovi modelli di business, sfruttare maggiori efficienze e realizzare le possibilità offerte dall'IoT e dal REM. Le soluzioni di Lantronix vengono implementate all'interno di milioni di macchine in data center, uffici e siti remoti che operano in un'ampia gamma di settori, tra cui energia, agricoltura, medicina, sicurezza, produzione, distribuzione, trasporti, vendita al dettaglio, finanza, ambiente, infrastrutture e pubblica amministrazione.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lantronix.com. Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog Lantronix all'indirizzo www.lantronix.com/blog, dove è possibile trovare discussioni e aggiornamenti sul settore. Per seguire Lantronix su Twitter, visitare il sito www.twitter.com/Lantronix. È possibile visualizzare la nostra libreria video su YouTube all'indirizzo www.youtube.com/user/LantronixInc o collegandosi su LinkedIn all'indirizzo www.linkedin.com/company/lantronix

Dichiarazione "Safe Harbor" ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995: Tutte le dichiarazioni riportate in questo comunicato stampa che non sono interamente di natura storica e fattuale, comprese, senza limitazione, le dichiarazioni relative alle nostre soluzioni e tecnologie e al supporto dello sviluppo di dispositivi elettronici indossabili e IoT che utilizzano Open-Q 626 di Lantronix Micro System on Module, sono dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni si basano sulle nostre attuali aspettative e sono soggette a rischi e incertezze sostanziali che potrebbero far sì che i nostri risultati effettivi, le nostre attività future, le condizioni finanziarie o le nostre performance differiscano sostanzialmente dai nostri risultati storici o da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa. I rischi e le incertezze potenziali comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fattori quali: gli effetti di condizioni economiche regionali e mondiali negative o in peggioramento o dell'instabilità del mercato sulla nostra attività, inclusi gli effetti sulle decisioni di acquisto dei nostri clienti; l'impatto dell'epidemia di COVID-19 sui nostri dipendenti, sulle catene di approvvigionamento e distribuzione e sull'economia globale; i rischi per la sicurezza informatica; le modifiche delle leggi, dei regolamenti e delle tariffe applicabili da parte del governo statunitense e dei governi esteri; la nostra capacità di implementare con successo la nostra strategia di acquisizione o di integrare le società acquisite; difficoltà e costi legati alla tutela dei brevetti e di altri diritti di proprietà; il livello di indebitamento, la nostra capacità di far fronte al debito e le restrizioni nei nostri accordi relativi ai debiti; e qualsiasi altro fattore incluso nella relazione annuale sul modulo 10-K per l'esercizio che si è chiuso al 30 giugno 2020, depositato presso la Securities and Exchange Commission ("SEC") il 11 settembre 2020, incluso nella sezione intitolata "Fattori di rischio" nel punto 1A della parte I di tale relazione, nonché negli altri documenti presentati al pubblico presso la SEC. Ulteriori fattori di rischio possono essere identificati di volta in volta nelle nostre registrazioni future. Le dichiarazioni previsionali incluse in questa versione sono valide esclusivamente alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa; non ci assumiamo l'obbligo di aggiornare tali dichiarazioni previsionali in funzione di eventi o circostanze successivi.

© 2020 Lantronix, Inc. Tutti i diritti riservati. Lantronix è un marchio registrato ed EMG e SLC sono marchi registrati di Lantronix Inc. Altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

Contatto Lantronix per i media:
Gail Kathryn Miller
Corporate Marketing &
media@lantronix.com
949-453-7158

Contatto Lantronix per analisti e investitori:
Jeremy Whitaker
Chief Financial Officer