Sphera lancia una nuova soluzione cloud per semplificare la gestione delle emissioni e la compliance

SpheraCloud Environmental Accounting consente alle aziende di evolvere dalla compliance alla performance, stabilendo un record verificabile nella gestione delle emissioni e fornendo dati che permettono di valutare e ottimizzare la performance degli asset a fronte dei benchmark.

CHICAGO, Dec. 09, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- Le aziende altamente regolamentate non possono più concentrarsi esclusivamente sul rispetto delle normative ambientali. Gli investitori, la leadership aziendale e l’opinione pubblica si aspettano il massimo rendimento degli asset e un ridotto impatto ambientale. Per consentire alle aziende di soddisfare queste aspettative, Sphera, leader mondiale nella fornitura di software, dati e servizi di consulenza di Integrated Risk Management, ha rilasciato una nuova soluzione di Environmental Accounting basata su cloud che riduce il carico di conformità alle normative da parte degli utenti, fornendo al contempo dati avanzati per migliorare la sostenibilità ambientale.

La nuova soluzione di Environmental Accounting è disponibile su SpheraCloud, la piattaforma multitenant, Software as a Service (SaaS) e mobile di Sphera, che fornisce una suite integrata di applicazioni per mitigare e gestire in modo proattivo i rischi associati alla sicurezza, sostenibilità e produttività nell’intero ambito aziendale.

SpheraCloud Environmental Accounting offre un'ampia gamma di funzionalità di gestione dati e calcolo per l'inventario delle emissioni, reporting aziendale e dei gas serra, necessarie per supportare i rigorosi programmi normativi vigenti.

Senza la tecnologia e gli strumenti giusti, la gestione della complessità del reporting normativo richiesto lascia poco tempo per concentrarsi sull'ottimizzazione. SpheraCloud Environmental Accounting offre dati sia quantitativi che qualitativi sulla gestione delle emissioni in un'unica schermata dinamica. Questa soluzione riduce notevolmente il tempo e il lavoro necessari per creare report e viste informative, riducendo gli sprechi e consentendo di arginare, in modo proattivo, i rischi di non conformità.

SpheraCloud Environmental Accounting introduce una elevata trasparenza nel calcolo delle emissioni aziendali. I dati supportano inoltre le iniziative di sostenibilità aziendale, immettendo dati sulle emissioni accurati, centralizzati e standardizzati negli strumenti di corporate reporting e consente di garantire la conformità con un unico sistema di record aziendale tracciabile per le emissioni e i dati operazionali.

“Grazie all’esperienza decennale di Sphera nell'utilizzo del potente e affidabile engine di calcolo delle emissioni, siamo ora riusciti ad offrire un’architettura e piattaforma di risk management completamente integrata per SpheraCloud”, ha dichiarato Paul Marushka, Presidente e CEO di Sphera. “Abbiamo ulteriormente potenziato la user experience, per fornire un’esperienza senza soluzione di continuità, dall’inserimento dei dati, alla ricerca di soluzioni, al reporting. Il tutto è supportato dall’engine di calcolo in tempo reale che fornisce dati immediatamente utilizzabili per promuovere la performance. Inoltre, SpheraCloud Environmental Accounting è stata progettata per permettere ai clienti di essere operativi in tempi rapidi e accelerare il ROI”.

Guarda il demo video o consulta la brochure e scopri come le soluzioni Sphera Environmental Accounting possono consentire alla tua organizzazione di passare dalla environmental compliance alla environmental performance.

Informazioni su Sphera
Sphera crea un mondo più sicuro, sostenibile e produttivo. La nostra innovativa piattaforma di risk management basata su cloud collega una quantità di informazioni senza precedenti, producendo dati più approfonditi nell’intero ambito aziendale. Siamo in grado di implementare, scalare e ottimizzare le strategie di Integrated Risk Management per consentire ai clienti di identificare, gestire e mitigare i rischi nei settori Environment, Health, Safety & Sustainability (EHS&S), Operational Risk Management e Product Stewardship.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un colloquio, contattare:
Ellen Bremseth, Manager, Marketing Comms, Sphera, ebremseth@sphera.com