Merchant Risk Council: il principale retailer online eletto alla presidenza del Consiglio di Amministrazione


SEATTLE, 2015-02-11 09:00 CET (GLOBE NEWSWIRE) -- Il Merchant Risk Council (MRC), principale associazione che raggruppa i professionisti anti-frode e dei pagamenti e-commerce, ha annunciato oggi la nomina di Pete Pouridis, Vicepresidente della divisione Prevenzione delle perdite di The Neiman Marcus Group, alla Presidenza del Consiglio di Amministrazione Globale. Pete Pouridis è stato eletto presidente dopo 15 anni di servizio volontario presso l’MRC, 10 dei quali occupando svariate funzioni in seno al Consiglio di Amministrazione Globale e a quelli Regionali.

“L’MRC è orgoglioso dell’elezione di Pete Pouridis alla Presidenza del CdA. La sua perseveranza e la sua dedizione contribuiranno a guidare l’associazione nel 2015”, ha dichiarato Danielle Nagao, Chief Executive Officer dell’MRC.

Oltre alla nomina di Pouridis, l’MRC ha dato il benvenuto nel suo Consiglio di Amministrazione Globale anche a Diarmuid Considine - manager della piattaforma commerciale di Skype, Paul Kuykendall - amministratore senior della divisione Prodotti\Ticket di Ticketmaster, e Gabe McGloin - vicepresidente del servizio clienti di Chase Paymentech. I tre nuovi arrivati si aggiungeranno ai membri del Consiglio esistenti, fra cui si annoverano eminenti professionisti di Accertify, Inc., Getty Images, Starbucks, Visa Europe e WorldPay.

“Durante il mio mandato, l’MRC ha compiuto enormi progressi e sono sicuro che l’organizzazione continuerà su questo fiorente percorso anche il prossimo anno”, ha dichiarato Pouridis. “In un mondo sempre più globalizzato, dove i casi di frode sono evidenti, è essenziale che l’MRC confermi la propria eccellenza nel segmento dell’e-commerce. Consumatori e commercianti non godrebbero di così tanta sicurezza senza l’aiuto dell’MRC.”

INFORMAZIONI SULL’MRC: l’MRC è la principale organizzazione non profit a livello mondiale che supporta e promuove l’eccellenza operativa in materia di frodi, pagamenti e professionisti del rischio nel settore dell’e-commerce. I membri dell’MRC parlano di una riduzione delle perdite legate a frodi superiore al 45% rispetto a quella registrata dai non membri. Sede legale dell’MRC: Seattle, Washington. Ufficio europeo dell’MRC: Madrid, Spagna. Per saperne di più: www.merchantriskcouncil.org.

CONTATTI: REFERENTE PER LA STAMPA:  Bill Myers

         TELEFONO:  +1 206.364.2789 interno 155

         E-MAIL:  bill@merchantriskcouncil.org