Stora Enso annuncia il miglioramento di Ensocoat all'Interpack 2017

Un nuovo cartone con il miglior impatto visivo del mercato? È EnsocoatTM di Stora Enso, presentato durante l'edizione 2017 di Interpack. Ensocoat è ora disponibile con un punto di bianco e una tonalità ulteriormente migliorati per soddisfare le più esigenti aspettative dei marchi del lusso e dell'industria grafica.

Normalmente, gli imballaggi per i prodotti di lusso sono proposti con specifici trattamenti di finitura quali la goffratura, la metallizzazione e la stampa a caldo, che richiedono al supporto un liscio perfetto, punto di bianco elevato e idoneità alla piega. Stora Enso ha sviluppato Ensocoat sulla base dei suggerimenti dei clienti, ottimizzando punto di bianco e luminosità del cartone così da assicurare una gradevole esperienza estetica.

Ensocoat appartiene alla categoria dei cartoni SBS (a base di pura cellulosa bianchita al solfato), la categoria di maggiore qualità tra i cartoncini. È completamente realizzato da fibre vergini rinnovabili, con un processo produttivo alimentato da bio-energia che ne rende il prodotto una scelta sostenibile. Ensocoat è impiegato per il confezionamento di beni di consumo quali cosmetici, profumi, champagne, alcolici e cioccolata. È anche utilizzato per le più ricercate applicazioni grafiche quali prodotti di cancelleria, copertine, biglietti e calendari.

Presso Interpack, la migliorata versione di Ensocoat è posta in evidenza da artisti della carta, film e campioni che ne risaltano i risultati di stampa nelle diverse tecniche. Lo slogan della campagna è "raccomandato per il lusso", ed è visibile anche sul sito www.storaenso.com/ensocoat e su Instagram #committoluxury. Guardate come la disegnatrice di moda Bea Szenfeld fa muovere Ensocoat e come Jule Waibel ne ricavi il massimo con pieghe senza fine. Per l'architetto Charles Young, la precisione è tutto mentre il fotografo Paperboyo ci presenta una prospettiva del mondo completamente nuova, sempre con l'aiuto di Ensocoat.

Stora Enso a Interpack 2017: stand 9B20

Immagini scaricabili: http://bmt.storaenso.com/l/sqXC-86W6Vd6

Ulteriori informazioni

Sanna Heiskanen, Marketing Communications Manager, Stora Enso, Division Consumer Board,
tel. +358 40 773 9373, email sanna.heiskanen@storaenso.com

Stora Enso è un fornitore di soluzioni rinnovabili per l'imballaggio, di bio-materiali, di carta e di costruzioni in legno a livello globale. Il nostro scopo è sostituire i materiali di origine fossile innovando e sviluppando nuovi prodotti e servizi basati sul legno e altri materiali rinnovabili. Impieghiamo circa 25.000 dipendenti in oltre 35 Paesi e le nostre vendite nel 2016 hanno ammontato a circa 9,8 miliardi di Euro. Le azioni di Stora Enso sono quotate alla Borsa di Stoccolma e Helsinki.

www.storaenso.com

20170504-EnsocoatRelaunch-it