PAYBAY adotta la strategia DataOps per fornire software migliori più velocemente

La principale organizzazione europea nel campo dei servizi finanziari si affida a Delphix per consentire agli sviluppatori di accedere ai dati in modalità self-service per velocizzare l'onboarding dei clienti, per ridurre i tempi di sviluppo delle applicazioni e per migliorare il processo decisionale delle aziende


ROMA, Italia, e REDWOOD CITY, California, Aug. 02, 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- Paybay, fornitore italiano di servizi IT, segnala che da quando lavora con Delphix il suo processo di trasformazione IT ha beneficiato di una forte accelerazione. Delphix e la piattaforma DataOps aiutano gli sviluppatori e gli analisti Paybay a garantire un rapido accesso ai dati commerciali più recenti, assicurando così che l'azienda rimanga al passo con il mercato.

Paybay è l'epicentro IT di QUI! Group, il principale fornitore italiano di voucher, sistemi di pagamento e programmi fedeltà. Paybay offre la base che permette a QUI! Group di supportare l'esecuzione simultanea di oltre 40 applicazioni "mission critical". A seguito dell'esplosiva crescita delle dimensioni e della complessità dei dati, Paybay aveva compreso di non essere in grado di sostenere la velocità necessaria per rimanere allineata al mutevole panorama del mercato e, per risolvere questo problema, ha intrapreso nel 2016 un percorso di trasformazione IT con l’obiettivo di aiutare i propri team a sviluppare software migliori, più velocemente e in modo più sicuro.

Per Paybay, i dati sono l'elemento chiave della velocità

Per le aziende che sviluppano e distribuiscono software, i dati sono l’elemento chiave che permette di raggiungere la velocità di produzione necessaria per rimanere al passo con le mutevoli richieste dei consumatori. Paybay ha affidato a Delphix l'incarico di definire una piattaforma dati con accesso self-service per accelerare i flussi di lavoro di sviluppatori e analisti aziendali, una piattaforma che consenta ai dati di circolare liberamente, in modo sicuro e ad un costo inferiore, sia nelle infrastrutture interne sia nel cloud.

L'accesso rapido e sicuro ai dati offerto da Delphix ha comportato numerosi vantaggi:

  • La frequenza di rilascio del software è passata da mensile a settimanale;
  • I prodotti raggiungono il mercato con una velocità del 30% superiore;
  • 25 ambienti statici sono stati trasformati in 35 flessibili ambienti on-demand;
  • L'Environment provisioning si è ridotto da vari giorni a poche ore;
  • L'aggiornamento del database avviene nel giro di pochi minuti e non di ore;
  • Oltre 1000 modifiche ai software rilasciate ogni anno.

Grazie alle funzionalità self-service di Delphix, Paybay prevede di aumentare ulteriormente la propria agilità e di raggiungere l'obiettivo di raddoppiare la velocità di completamento dei progetti.

Più dati, più approfondimenti

Oltre a trasformare il processo di sviluppo software, Paybay ha utilizzato Delphix anche per distribuire i dati ai propri sistemi di analisi.

"Tutti i nostri servizi sono alimentati dai dati. Delphix ci assicura un accesso più rapido alle informazioni e ciò significa che possiamo prendere decisioni commerciali migliori durante lo sviluppo e l'aggiornamento di prodotti e applicazioni", ha spiegato Antonio de Donato, responsabile di Digital Enterprise Architecture per QUI! Group Spa.

Inoltre, rendendo Delphix la principale fonte di dati per i propri sistemi di analisi, il database principale e l'infrastruttura di archiviazione non sono più soggetti a carichi di lavoro eccessivi. Facendo use delle funzionalità self-service di Delphix, Paybay prevede di diventare sempre più agile e di sfruttare al meglio l'analisi dei dati per migliorare ulteriormente il funzionamento dell’azienda.

Più velocità, meno rischi

Fulcro del progetto di trasformazione di Paybay sono gli aspetti legati a rischi e conformità. Implementando il componente di mascheramento dati della piattaforma Delphix, il dipartimento IT sarà in grado di garantire la tutela delle informazioni personali, assicurando in tal modo la totale conformità ai requisiti della normativa generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE. I vantaggi, però, vanno ben oltre la sicurezza in quanto la piattaforma Delphix integra la tutela dei dati direttamente a livello di data-delivery, garantendo velocità e protezione.

E questo è solo l'inizio...

Il percorso di trasformazione di Paybay è tutt'altro che concluso. La società sta attualmente implementando nuovi progetti relativi ad analisi in tempo reale, streaming di applicazioni, machine learning per il rilevamento di frodi e migrazione di applicazioni essenziali sul cloud.

"I dati possono favorire o far arenare un progetto di trasformazione digitale. Delphix permette alla nostra organizzazione non solo di ridurre i rischi, ma anche di accelerare le operazioni commerciali e di prendere decisioni migliori. Il nostro obiettivo è di essere un'azienda digitale, alimentata da servizi basati su dati. Delphix ci permetterà di raggiungere questo obiettivo più velocemente", ha dichiarato Antonio de Donato, responsabile di Digital Enterprise Architectures per QUI! Group.

"Paybay è un cliente di vecchia data e trova continuamente nuovi modi per utilizzare gli ambienti per dati personali della nostra piattaforma DataOps. La trasformazione IT è un percorso che non ha fine e siamo curiosi di scoprire come si evolverà la nostra partnership con Paybay", ha dichiarato Mauro Trione, Regional Director Southern Europe.

Per ulteriori informazioni su Paybay e sul suo percorso di trasformazione consultare questo case study.

Informazioni su Delphix

La missione di Delphix è liberare le aziende dall'attrito dei dati e accelerare l'innovazione. Le aziende Fortune 100 utilizzano Delphix Dynamic Data Platform per connettere, virtualizzare, proteggere e gestire i dati nel cloud e nell’infrastruttura locale. Per maggiori informazioni visitare www.delphix.com.

Informazioni su Paybay

Paybay svolge un ruolo di primo piano nel mercato digitale, in particolare per quanto riguarda i settori dei pagamenti su dispositivi portatili e dei servizi digitali. Paybay vanta una concreta esperienza in tema di moneta digitale, loyalty, e-ticketing e couponing.


            

Contact Data