Bain &Company annuncia cambiamenti di leadership nell'ambito dell’attività di Private Equity in Europa, Medio Oriente e Africa


Graham Elton nominato presidente della divisionein EMEA; Christophe De Vusser diventa leader della divisioneregionale

NEW YORK, Nov. 05, 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- Bain & Company ha annunciato oggi cambiamenti di leadership nell'ambito della propria attività di Private Equity in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Graham Elton è stato nominato presidente del gruppo Private Equity dell’azienda in EMEA. Christophe De Vusser sostituirà Elton diventandoleaderdelladivisione nella regione. Hugh MacArthur, capo della divisione Global Private Equity dell'azienda, ha confermato le nomine di Elton e De Vusser.

Veterano in azienda da quasi 20 anni, Elton è entrato a far parte di Bain & Company nel 2001,ricoprendo il ruolo di responsabile delle divisioniregionali per le attività di Private Equity in EMEA dal 2005 al 2018. Si deve a lui la crescita di 8 volte dell’attivitàdi private equity dell'azienda nella regione.

Nel suo nuovo ruolo, Elton continuerà a consigliare i principali dealmaker, nonché i direttori generali e i consigli di amministrazione su alcuni dei più importanti clienti della società in tutta l'area EMEA, guidando allo stesso tempo l'impegno della divisionecon i forum industrialinella regione. Offriràinoltre supportoper il continuosviluppo professionale e aziendale ai team di leadership senior, attingendo alla sua vasta esperienza commerciale con aziende di private equity e società in numerosi settori e aree geografiche.

"Come leader nella consulenza per Private Equity dell’azienda da molti anni, Graham si è guadagnato la fiducia dei nostri partner più importanti e leader del settore in tutto il mondo", ha affermato MacArthur. "La sua reputazione e competenza saranno inestimabili per i nostri maggiori clienti di private equity in quanto cercano di affrontare le loro più pressanti sfide strategiche, organizzative e operative."

De Vusser, ex amministratore delegato dell'ufficio di Bruxelles di Bain & Company, fungerà da dirigente della consulenza per Private Equity regionale in EMEA. In questo ruolo, sarà responsabile per accelerare ulteriormente la crescita dell'attività di private equity di Bain, con una particolare attenzione allo sviluppo del business e dei clienti, del reclutamento esterno per supportare la crescita della pratica, nonché la gestione dei consulenti e dello staff di professionisti della pratica.

De Vusser ha una vasta esperienza nel settore della consulenza e post-acquisizione per le società di portafoglio di proprietà di investitori finanziari. Ha supportato una vasta gamma di attività di due diligence sia attraverso private equity che fusioni e acquisizioni aziendali, nonché attraverso la strategia di fondi per una varietà di investitori.

"Christophe è un consulente chiave per i nostri clienti con approfondimenti sul panorama del private equity in rapido cambiamento in Europa, Medio Oriente e Africa", ha dichiarato MacArthur. "Sono fiducioso che sotto la sua guida, continueremo a rafforzare il nostro patrimonio di clienti e persone e a rafforzare la nostra reputazione di consulente di fiducia per il settore del private equity".

Nota dell'Editore Per organizzare un'intervista, contattare Dan Pinkney dan.pinkney@bain.com o +1 646 562 8102

Informazioni su Bain & Company's Private Equity Business
Bain & Company è il principale partner di consulenza per l'industria del private equity (PE) e delle sue parti interessate. La consulenza di private equity presso Bain & Company è cresciuta di tredici volte negli ultimi 15 anni e rappresenta attualmentecirca un quarto del business globale dell'azienda. Bain & Company gestisce una rete globale di oltre 1.000 professionisti esperti che servono clienti PE. La consulenzadello studio è di oltre tre volte superiore alla più grande società di consulenza che si occupa dei fondi di PE.

Il lavoro di Bain & Company con le imprese del PE abbraccia tipologie di fondi - buyout, infrastrutture, proprietà immobiliari e debito, nonché hedge fund - e molti dei più importanti investitori istituzionali, quali fondi sovrani di ricchezza, fondi pensione, fondi di investimento per le famiglie.Bain & Company supporta i propri clienti attraverso una vasta gamma di obiettivi che includono deal generation, due diligence, turnaround, creazione di valore del portafoglio, piano di uscita, strategia aziendale e operatività, compresa strategia degli investitori istituzionali.

Informazioni su Bain & Company
Bain & Company è la società di consulenza manageriale a cui si rivolgono i leader del mondo quando vogliono risultati. Bain fornisce consulenza ai clienti su strategia, operazioni, tecnologia dell'informazione, organizzazione, private equity, trasformazione e strategia digitale, fusioni e acquisizioni, sviluppando approfondimenti pratici sui quali i clienti agiscono e trasferendo competenze che fanno sì che il cambiamento continui. L'azienda allinea i suoi incentivi con i clienti collegando le sue tariffe ai loro risultati. I clienti di Bain hanno superato il mercato azionario 4 a 1. Fondata nel 1973, Bain ha 57 uffici in 36 paesi, e la sua profonda esperienza e pardo clienti attraversano ogni settore industriale ed economico Per maggiori informazioni visitare: www.bain.com.  È possibile seguirci su Twitter @BainAlerts.

Contatto con i Media:
Dan Pinkney
Bain & Company
Tel: +1 646 562 8102
dan.pinkney@bain.com