Mike Smith, esperto di servizi finanziari, si unisce alla consulenza europea perprivate equity di Bain & Company


LONDRA, Nov. 06, 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- Mike Smith, esperto in servizi finanziari e private equity, è entrato a far parte di Bain & Company in qualità dipartner nella consulenza perprivate equity in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), e avrà sede nell'ufficio londinese dell’azienda.

Forte di un’esperienza di oltre 20 anni nella consulenza manageriale, Mike ha guidato i team nelle varie fasi degli investimenti. È esperto in esecuzione di creazione di valore, strategia di investimento, due diligence, strategia e strutturazione delle transazioni, gestione del consorzio, integrazione post-fusione e IPO. 

Nel suo nuovo ruolo, Mike si concentrerà sull'ampliamento delle competenze di Bain & Company all'interno dell'ecosistema dei servizi finanziari, con particolare attenzione alle due diligence e alle post-acquisizioni. Amplierà le capacità dell'azienda nei mercati all'ingrosso e approfondirà il suo lavoro con i fondi di private equity, sfruttando tra l'altro la sua precedente esperienza nell’aumentare il business attraverso i clienti di private equity, large-cap e mid-market.

"Mike è parte integrante del crescente team di private equity dell'azienda", ha dichiarato Christophe De Vusser, responsabile del settore Private Equity di Bain & Company in EMEA.  "La sua vasta esperienza nella strategia di investimento e nella creazione di valore insieme alla sua attenzione ai risultati saranno una risorsa per i nostri clienti in tutta la regione. Inoltre, svolgerà un ruolo chiave nell'aiutarci a costruire il team di servizi finanziari nel private equity, un settore di interesse in crescita per molti investitori di private equity".

Oltre al settore dei servizi finanziari, Mike ha lavorato con una vasta gamma di clienti aziendali blue-chip e fondi di private equity nei settori della tecnologia, dei servizi di informazione, dei servizi alle imprese e dell'infrastruttura. 

"Bain & Company è ampiamente riconosciuta come la principale società di consulenza per il settore del private equity", ha affermato Smith. "Sono entusiasta di far parte di un team così noto e ben considerato e non vedo l'ora di aiutare i nostri clienti ad avere successo attraverso una gamma più ampia di transazioni e temi strategici".

Prima di entrare a far parte di Bain & Company nel 2018, Mike è stato partner di Oliver Wyman a Londra.

Ha conseguito la laurea in ingegneria industriale (MET) presso l'Università di Cambridge.

Nota dell'Editore Per organizzare un'intervista, contattare Dan Pinkney presso dan.pinkney@bain.com o +1 646 562 8102

Informazioni sull’attività Private Equity di Bain & Company's
Bain & Company è il principale partner di consulenza per il settoredel private equity (PE) e delle sue parti interessate. La consulenza di private equity presso Bain & Company è cresciuta di tredici volte negli ultimi 15 anni e rappresenta attualmentecirca un quarto del business globale dell'azienda. Bain & Company gestisce una rete globale di oltre 1.000 professionisti esperti che servono clienti PE. L’esperienza dell'azienda è di tre volte superiore alla più grande società di consulenza che si occupa dei fondi di PE. 

Il lavoro di Bain & Company con le societàdi PE abbraccia tipologie di fondi - buyout, infrastrutture, proprietà immobiliari e debito, nonché hedge fund - e molti dei più importanti investitori istituzionali, quali fondi sovrani di ricchezza, fondi pensione, fondi di investimento per le famiglie. Bain & Company supporta i propri clienti attraverso una vasta gamma di obiettivi che includono deal generation, due diligence, turnaround, creazione di valore del portafoglio, piano di uscita, strategia aziendale e operatività, compresa strategia degli investitori istituzionali. 

Informazioni su Bain & Company
Bain & Company è la società di consulenza manageriale a cui arrivano i leader del mondo quando vogliono risultati. Bain fornisce consulenza ai clienti su strategia, operazioni, tecnologia dell'informazione, organizzazione, private equity, trasformazione e strategia digitale, fusioni e acquisizioni, sviluppando approfondimenti pratici sui quali i clienti agiscono e trasferendo competenze che fanno sì che il cambiamento continui. L'azienda allinea i suoi incentivi con i clienti collegando le sue tariffe ai loro risultati. I clienti di Bain hanno superato il mercato azionario da 4 a 1. Fondata nel 1973, Bain ha 57 uffici in 36 paesi, e la sua profonda esperienza e il parco clienti attraversano ogni settore industriale ed economico. Per maggiori informazioni visitare www.bain.com. È possibile seguirci su Twitter @BainAlerts.

Contatto con i Media
Dan Pinkney
Bain & Company
Tel: +1 646 562 8102
dan.pinkney@bain.com