Local Motors porge il benvenuto al suo nuovo presidente e amplia le soluzioni di mobilità in tutto il mondo

Vikrant Aggarwal entra nel gruppo dopo le sue esperienze in Cummins Inc. con l'obiettivo di espandere la base di clienti e le offerte di mobilità

PHOENIX, Aug. 23, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- Local Motors, filiale di LM Industries Inc., il primo produttore digitale al mondo con un focus sui prodotti per la mobilità, ha annunciato in data odierna che Vikrant Aggarwal è stato nominato presidente della società. Aggarwal porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore automobilistico e industriale, durante i quali ha gestito e fatto crescere aziende globali di successo. La sua esperienza sarà un fattore fondamentale per l'espansione mondiale dell'azienda e gli obiettivi incentrati sul cliente. Prima del suo ingresso in Local Motors, Aggarwal è stato direttore esecutivo dell'acceleratore digitale di Cummins Inc., una società Fortune 500 leader nella progettazione, fabbricazione e distribuzione di motori, prodotti per la filtrazione e per la generazione di energia.

“Local Motors di LMI è un fiorente leader del settore, che espande la distribuzione di prodotti per la mobilità sui mercati internazionali. Sono entusiasta di entrare in LM proprio in questo momento importante in cui entra in produzione Olli 2.0, la soluzione per la mobilità connessa e su misura di nuova generazione”, ha dichiarato Vikrant Aggarwal. "Credo fermamente nell'approccio e nel modello di business della società e non vedo l'ora di portare Olli sulle strade più vicine e più lontane."

In passato, Aggarwal ha guidato un team incentrato sulla mobilità presso l'Innovation Incubator di Cummins, Inc. sviluppando una nuova tecnologia all'avanguardia destinata ai motopropulsori e ai prodotti per soluzioni di mobilità. Durante la sua carriera ventennale Vikrant Aggarwal ha guidato con successo Cummins e i suoi clienti globali nei settori dei prodotti per la filtrazione, per la generazione di energia e per la mobilità ed è diventato maestro dello sviluppo e dell'implementazione dei processi, ricevendo una "Black Belt" in logistica nel programma Six Sigma e vincendo il Chairman's Quality Award. Durante il periodo trascorso in Cummins, Aggarwal si è inoltre distinto per aver promosso la diversità e l'inclusione socio-culturale mediante diversi programmi, tra cui il supporto delle studentesse di materie scientifiche nel contesto della strategia Cummins di coinvolgimento della comunità locale.

Il mercato delle soluzioni per la mobilità è enorme. Il prodotto di punta di Local Motors è Olli, un minibus elettrico, a guida autonoma e connesso, che viene distribuito in tutto il mondo mediante la vendita diretta e le Sfide della flotta Olli. La vasta esperienza globale di Aggarwal, tanto nel suo vissuto quanto nel suo lavoro con aziende di tutto il mondo, contribuirà ad accelerare l'espansione di Local Motors durante la sua espansione nei mercati di tutto il mondo.

"LM Industries sta portando la produzione automobilistica al di fuori dal medioevo", ha dichiarato John B. Rogers, amministratore delegato e cofondatore di LM Industries. "Vikrant entra nel nostro team esecutivo in questo momento cruciale, contribuendo con la sua esperienza a rafforzare i nostri sforzi per aumentare l'efficienza dei processi interni, costruire la nostra base di clienti, migliorare le relazioni in corso e collaborare a guidare l'azienda e tutto il nostro settore verso un futuro più luminoso. "

Informazioni su Local Motors

Local Motors di LM Industries, Inc. è una società di mobilità terrestre finalizzata a creare un futuro migliore. Fondata nel 2007 sulla base dei principi dell'aperta collaborazione e della creazione partecipata, Local Motors ha avviato la produzione di volumi ridotti di veicoli basati su progetti open source utilizzando diverse microfabbriche. A partire dalla sua nascita, Local Motors ha visto non meno di tre primati mondiali: il primo veicolo al mondo creato in modo partecipato, la prima autovettura al mondo stampata in 3D e il primo veicolo elettrico creato in modo partecipato e a guida autonoma, Olli. Riteniamo che Olli sia una soluzione per il trasporto sostenibile e accessibile per tutti.

Contatti per i media
LaunchSquad delle LM Industries
415.625.8555
lmi@launchsquad.com