Segasec annuncia la risorsa di rilevamento precoce delle minacce di utilizzo dell'account da parte di terzi

La nuova funzione avviserebbe le potenziali vittime di frode riguardo alle truffe online prima che i loro account siano utilizzati da terzi, proteggendo loro e i brand con cui stanno interagendo


ROMA, Italia, Sept. 24, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- Alla conferenza Cybertech Europe, l'azienda produttrice di software per la sicurezza Segasec ha annunciato oggi nuove funzioni per aiutare i brand online a proteggere se stessi e i propri clienti da frodi e attacchi di phishing. La risorsa primaria consiste in una funzione di rilevamento precoce che consente a Segasec di individuare i potenziali utilizzi di account da parte di terzi prima che avvengano effettivamente, senza che i criminali informatici se ne accorgano.

Secondo Infosec, istituto per la formazione dei professionisti informatici e della sicurezza mediante lo sviluppo di competenze e successiva certificazione, “nel 2018 alla Federal Trade Commission (FTC) statunitense sono state segnalate più di 1,4 milioni di frodi. Nel 25% dei casi, il denaro è andato perduto. L'importo totale sarebbe all'incirca 1,48 miliardi USD. Questo fenomeno ha registrato un aumento del 38% rispetto al 2017. Nel Regno Unito, il CIFAS (l'ente nazionale per la prevenzione delle frodi) nel 2017 ha raccolto 305.564 segnalazioni di truffe: una cifra record”.

Segasec è una soluzione end-to-end per la mitigazione dei rischi del phishing a danno dei consumatori. Usando le tecnologie Big Data e gli algoritmi per l'apprendimento automatico, Segasec esegue quadrilioni di scansioni per individuare potenziali manipolazioni e frodi correlate ai brand. Fornito come servizio fully managed, Segasec rileva le minacce, rispondendo ad esse con tecniche di deception, blocco e rimozione. Attualmente oltre 100 aziende operanti in diversi settori si affidano a Segasec.

La nuova funzione di rilevamento precoce offerta da Segasec è destinata a contrastare l'utilizzo degli account da parte di terzi prima che si verifichino. Questa funzione avanzata, presente in una versione beta riservata a servizi finanziari e clienti retail selezionati, consente a Segasec di individuare un sito web falso e mettere al sicuro le credenziali dell'account del consumatore prima che il criminale informatico possa utilizzarle. Segasec non può vedere i dati del consumatore, che sono crittografati con una chiave pubblica e resi accessibili solo al loro proprietario. Il costo della nuova versione della soluzione Segasec non subirà variazioni. Il prezzo si basa sul fattore di rischio di ciascuna organizzazione.

“Si tratta di una capacità notevolmente differenziata che, per quanto ci risulta, non viene offerta da nessun'altra azienda specializzata nella produzione di software per la sicurezza incentrati sul phishing” afferma Elad Schulman, CEO di Segasec. “La capacità di raccogliere informazioni dall'ambiente dell'aggressore, senza farsi scoprire, è davvero unica. La natura dinamica degli attacchi, abbinata all'automazione usata dai criminali informatici e le loro capacità di cloaking, rappresenta una minaccia costante per i brand. La nostra nuova funzione dovrebbe aiutare le aziende e i loro clienti a dormire sonni tranquilli”.

Gli istituti finanziari e i retailer interessati a partecipare al programma beta di Segasec devono contattare Segasec utilizzando questo link. La partecipazione non prevede alcun costo.

Informazioni su Segasec

Segasec è una startup operante nel campo della cyber-security con sede a Tel Aviv. Offre protezione end-to-end dalle minacce digitali contro gli attacchi hijacking a danno del cliente che hanno origine nell'angolo cieco, una volta oltrepassato il perimetro aziendale.  La tecnologia Segasec, in attesa di brevetto, offre un servizio di intelligence sugli imminenti attacchi già dalle primissime fasi, eseguendo quadrilioni di scansioni mirate che identificano anche i pattern di attacco sconosciuti. Segasec blocca gli asset compromessi prima che diventino un rischio concreto: quando si perde la fiducia del cliente, infatti, è già troppo tardi. Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.segasec.com.

Contatto per i media:
Kevin Wolf
TGPR
(650) 483-1552
kevin@tgprllc.com