Lifesize annuncia un'alternativa gratuita per sostituire o aggiornare i kit delle sale di videoconferenza

La nuova offerta e l'estensione di Lifesize Dash ai kit per sale riunioni basate su PC consentono ai clienti di convertire l'hardware esistente, evitare il canone per utenza e di migrare con semplicità alla piattaforma di videoconferenza Lifesize


ROMA, Nov. 05, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- Lifesize®, azienda impegnata su scala globale nell’innovazione di soluzioni per la collaborazione video e la produttività delle riunioni all’interno delle organizzazioni annuncia miglioramenti significativi di Lifesize Dash, una soluzione di comunicazione video basata su software, interoperabile e connessa al cloud, che trasforma sale di piccole dimensioni in ambienti efficaci ed efficienti per la collaborazione aziendale.

Questo include in particolare un nuovo modello di licenza gratuita, che consente alle organizzazioni di risparmiare immediatamente fino a 900 euro per sala riunione all'anno rispetto a alternative attualmente presenti sul mercato. La società ha inoltre reso disponibile Lifesize Room Controller, applicazione Dash aggiornata per tablet e ha ampliato la compatibilità di Dash con le soluzioni di kit per sale riunioni basate su PC. Ciò consente ai clienti di convertire l’hardware esistente e migrare a Lifesize senza incorrere in costi aggiuntivi, con un risparmio sostanziale in tutte le meeting room dotate di video.

"La videoconferenza è una componente fondamentale della strategia di comunicazione a lungo termine delle organizzazioni; tuttavia, i costi e la complessità iniziali rimangono ostacoli significativi per l'adozione", ha dichiarato Michael Helmbrecht, Chief Operating Officer di Lifesize. "Lifesize Dash rappresenta il percorso più scalabile e di elevata qualità per sfruttare le sale riunioni e i kit hardware preesistenti, rendendo disponibile all’organizzazione tutto il potenziale di collaborazione video. Grazie alla possibilità di utilizzare Dash gratuitamente, i nostri clienti possono ridurre le licenze di ogni meeting room e i costi di interoperabilità, ottenendo dalle iniziative video un ROI più elevato".

“Con questi miglioramenti di Dash, Lifesize ha ridotto numerose barriere all'adozione dei sistemi di videoconferenza, quali costi, compatibilità e facilità d'uso", ha affermato Ira M. Weinstein, Managing Partner della società di analisi Recon Research. “La licenza software gratuita per la sala riunioni è particolarmente interessante. Molti provider offrono modelli ‘freemium’ per le conferenze personali, ma il paradigma ‘freemium’ per le videoconferenze nelle sale riunioni porta le cose a un livello superiore. Lifesize continua a lanciare nuove sfide, e i suoi utenti (inclusi quelli di Recon Research) ne traggono vantaggio".

Licenze e compatibilità Lifesize Dash
Già da oggi i clienti Lifesize possono implementare Lifesize Dash su Chromebox o dispositivi kit per sale riunioni con PC Windows, preservando gli investimenti hardware e ottenendo al contempo un'esperienza di videoconferenza superiore. Il supporto per i kit dei dispositivi Mac è previsto nel 2020.

Ogni licenza Dash gratuita consente alle organizzazioni di registrare una sala riunioni al servizio cloud Lifesize, supportando videochiamate di gruppo pianificate o istantanee con un massimo di 25 partecipanti. I clienti di Lifesize Dash beneficiano inoltre dell'interoperabilità nativa e del supporto per le chiamate in arrivo dagli endpoint esterni della sala riunioni SIP/H.323 senza alcun costo aggiuntivo.

Applicazione Room Controller Lifesize
Lifesize ha introdotto inoltre la nuova App Room Controller, che può essere utilizzata insieme a Dash e a un room kit per tablet Android o Apple per migliorare l'esperienza delle riunioni, abilitando i controlli della fotocamera, le visualizzazioni del calendario integrato a colpo d'occhio, la partecipazione one-touch alle riunioni in programma e l'accesso intuitivo alle funzioni di collaborazione essenziali. Gli ospitanti e i partecipanti alle riunioni possono lasciare i propri laptop alla scrivania, affidandosi all'App Room Controller e a Dash per facilitare le riunioni.

La sostituzione del software della sala riunioni esistente con Lifesize Dash e l'App Lifesize Room Controller offrono molteplici vantaggi per gli utenti finali e i team IT delle organizzazioni, tra cui:

Per saperne di più e richiedere una licenza gratuita di Lifesize Dash per una meeting room, è possibile visitare: https://www.lifesize.com/it/video-conferencing-solutions/lifesize-dash.

Lifesize combina i migliori servizi di videoconferenza basati su cloud con dispositivi integrati per le sale riunioni, definendo un nuovo standard per la comunicazione in ambito business e la produttività su scala globale. Riconosciuta “fornitore dell'anno di sistemi di videoconferenza cloud” nel 2018 da Frost & Sullivan, Lifesize è impegnata a garantire la soddisfazione dei propri clienti: nella propria sede di Austin, in Texas, l’azienda ha progettato e prodotto la prima soluzione a livello mondiale di videoconferenza 4K e l’architettura di servizi 4K. Per scoprire perché organizzazioni come Yelp, Netflix, Università di Yale, Salvation Army e NASA si affidano a Lifesize è possibile visitare lifesize.com/it o seguire @Lifesize su Twitter.

Lifesize e il logo Lifesize sono marchi di Lifesize, Inc. Tutti gli altri marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:
The PR Network for Lifesize
Daniela Sarti
daniela.sarti@thepr.network