Sphera lancia un software all'avanguardia ideato per rivoluzionare la sicurezza dei processi e le performance di gestione del rischio operativo

CHICAGO, Oct. 21, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- Sphera, fornitore leader di servizi di software di gestione integrata dei rischi, di consulenza e dati a livello globale, ha annunciato oggi il lancio di Dynamic Risk Pathways, la prima soluzione Digital Twin per la gestione in tempo reale della sicurezza dei processi realizzata nel settore.

Dynamic Risk Pathways di Sphera è la tecnologia Digital Twin di nuova generazione nel settore per la gestione del rischio operativo (ORM, Operational Risk Management) per plasmare e prevedere l'esposizione ai rischi per la sicurezza dei processi in determinati scenari. Grazie alle informazioni di stato in tempo reale provenienti dai controlli di asset integrity, dalle attrezzature critiche per la sicurezza, dai dati dei sensori IoT (Internet of Things), dalle attività operative e di manutenzione e dalle deviazioni dalle normali condizioni operative, i team operativi hanno a disposizione un'unica visione condivisa dell'impatto sugli scenari di rischio di incidente grave (MAH, Major Accident Hazard).

Dynamic Risk Pathways trasforma una molteplicità di dati in informazioni concretamente utilizzabili. Migliora il processo decisionale in condizioni in continua evoluzione, aiutando al tempo stesso le organizzazioni a passare da un approccio reattivo a uno predittivo e proattivo. Offre un sistema di allarme preventivo che consente agli operatori di verificare in che modo il danneggiamento, degrado o mancanza delle barriere di sicurezza dei processi aumentano la probabilità che uno scenario di rischio si sviluppi in una situazione di semi-incidente, incidente o incidente grave. Grazie alla visibilità in tempo reale, le organizzazioni possono migliorare l'assegnazione delle priorità di manutenzione, l'asset integrity, la messa in sicurezza e l'efficienza della produzione.

"Tradizionalmente, è stato difficile per le organizzazioni mettere insieme i dati contenuti in diversi sistemi per ottenere una visione credibile e in tempo reale dello stato delle loro barriere di sicurezza e dell'esposizione al rischio per la sicurezza dei processi", ha affermato Scott Lehmann, vicepresidente della gestione della produzione per l'ORM di Sphera. "Dynamic Risk Pathways raccoglie tutti questi dati consentendo alle persone interne all'organizzazione di vedere dove potrebbero presentarsi rischi maggiori rispetto a scenari specifici, in modo da poter prendere decisioni migliori in merito a dove intervenire, a cosa dare la priorità e in quali aree sia necessaria un'ulteriore mitigazione dei rischi".

Dynamic Risk Pathways è disponibile con SpheraCloud, una piattaforma Software-as-a-Service creata per sfruttare la potenza, la sicurezza e la flessibilità di Microsoft Azure.

"Il mantenimento della sicurezza, della resilienza e della competitività richiede alle organizzazioni di effettuare investimenti in tecnologie innovative basate sui dati", ha dichiarato Paul Marushka, presidente e CEO di Sphera. "Dynamic Risk Pathways unisce dati in modo semplice e chiaro per favorire un processo decisionale proattivo. Ora gli operatori possono sapere che l'impianto è sicuro, con il supporto di prove basate su dati".

Per ulteriori informazioni su Dynamic Risk Pathways, visitare il sito Summit virtuale sulla sicurezza delle operazioni di Sphera.

Informazioni su Sphera
Sphera crea un mondo più sicuro, sostenibile e produttivo. La nostra innovativa piattaforma di gestione del rischio basata su cloud collega una quantità di dati senza precedenti, che consentono di ottenere informazioni più approfondite in tutta l'azienda. Mettiamo in atto, scaliamo e ottimizziamo le strategie di gestione integrata dei rischi per aiutare i nostri clienti a identificare, gestire e mitigare i rischi per l'ambiente, la salute, la sicurezza e la sostenibilità (EHS&S, Environment, Health, Safety & Sustainability), per la gestione del rischio operativo e per la gestione responsabile del prodotto.

Per maggiori informazioni, contattare:
Ellen Bremseth, Manager, Marketing Communications, Sphera, ebremseth@sphera.com

Una foto a corredo di questo comunicato stampa è disponibile su https://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/46f7dd62-5d1b-467c-b06c-e6927e6218a0