DroneDeploy raccoglie 50 milioni di dollari per accelerare lo sviluppo oltre i droni e rafforzare la propria leadership di mercato a livello globale

Energize Ventures e AirTree guidano l'ultimo round per promuovere la crescita in Europa

SAN FRANCISCO, Feb. 10, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- La società leader nel settore dei dati dei droni di livello enterprise DroneDeploy ha annunciato oggi di aver raccolto 50 milioni di dollari nel round di finanziamento di Serie E. Il round è stato guidato dagli attuali investitori Energize Ventures e AirTree, con la partecipazione di Bessemer, Scale, Emergence, Angelpad, Uncork e Frontline Ventures. Con questo finanziamento, la raccolta di fondi totale di DroneDeploy arriva a 142 milioni di dollari, l'importo più elevato mai raccolto da una società che opera nel campo dei dati dei droni. L'investimento verrà utilizzato per ampliare i prodotti della società oltre l'acquisizione aerea, accelerare la sua espansione in Europa e valutare opportunità di acquisizioni strategiche.

DroneDeploy consente a droni e telecamere a terra di raccogliere e analizzare automaticamente dati visivi da luoghi lavoro, attività e asset. Le società di quasi tutti i settori hanno adottato i droni commerciali, soprattutto perché il COVID-19 e le misure di distanziamento sociale globale hanno reso essenziali soluzioni remote basate sul cloud. DroneDeploy ha ottenuto la leadership del mercato, raggiungendo una crescita annuale del 259% nell'uso aziendale nel 2020 e un'adozione ancora maggiore da parte delle società Fortune 500 che operano nei settori dell'energia, dell'agricoltura, dell'ingegneria, della gestione immobiliare e logistica e delle assicurazioni.

"Riteniamo che siano due i fattori favorevoli. L'adozione dei droni per uso aziendale sta esplodendo. In tutto il mondo, le più grandi aziende del settore agricolo, logistico, edile ed energetico utilizzano flotte di centinaia di droni e hanno scelto DroneDeploy per gestirle. Per supportare le nostre migliaia di utenti europei, stiamo aprendo un ufficio nella regione EMEA", ha dichiarato Mike Winn, CEO e co-fondatore di DroneDeploy. "Al contempo, le aziende stanno digitalizzando le proprie sedi all'interno e all'esterno, creando gemelli digitali completi dei propri asset. Abbiamo ampliato la nostra tecnologia dei droni con la possibilità di acquisire e analizzare immagini da telecamere a terra azionate da persone o robot. Continueremo a potenziare la nostra piattaforma di digitalizzazione completa per offrire ambienti completamente immersivi."

Il momento favorevole di DroneDeploy nello sviluppo dei prodotti e nel successo riscosso tra i clienti ha attirato l'interesse degli investitori. "Le pressioni in materia di salute, economia e forza lavoro dello scorso anno hanno accelerato l'adozione dei droni e dei relativi dati da parte degli imprenditori", ha affermato John Tough, socio amministratore di Energize Ventures e membro del Consiglio di amministrazione di DroneDeploy. "Prevediamo una crescita continua, man mano che i settori amplieranno il loro uso di dati visivi per semplificare le operazioni. Energize è entusiasta di continuare a investire in DroneDeploy, l'unica azienda con una piattaforma in grado di acquisire e analizzare luoghi di lavoro di qualsiasi dimensione, interni ed esterni, da qualsiasi altezza e angolazione, e che ha dimostrato di possedere l'adattabilità necessaria per soddisfare le esigenze di mercati in rapida crescita come quello dell'energia e delle fonti rinnovabili."

Stephen McIntyre, partner di Frontline Ventures con sede in Europa, è particolarmente interessato all'ampliamento di DroneDeploy in Europa, che è già il secondo mercato più grande della società. "Negli ultimi anni, le società statunitensi hanno registrato una crescita senza precedenti all'estero, in quanto gli acquirenti di software di tutto il mondo hanno raggiunto quelli statunitensi. Frontline Ventures collabora con leader del mercato SaaS per entrare in Europa. La posizione di DroneDeploy come leader nel mercato dei droni commerciali negli Stati Uniti e le sue capacità in rapida espansione oltre i droni la posizionano in modo ottimale per consolidare con successo la sua posizione di leadership a livello internazionale."

Continuando a innovare per soddisfare le crescenti richieste dei clienti, DroneDeploy ha recentemente annunciato aggiornamenti a 360 Walkthrough e Vertical Flight, funzioni chiave che consentono l'acquisizione di dati visivi da telecamere a terra e droni che volano verticalmente accanto a una struttura o a un asset. DroneDeploy continua a essere leader nel settore della sicurezza aziendale, ottenendo sia la certificazione ISO-27001 che l'attestazione SOC 2 Tipo 1. Per ulteriori informazioni su DroneDeploy, contattare uno dei loro esperti o visitare il blog Dronedeploy.

Informazioni su DroneDeploy
DroneDeploy è l'azienda leader nel settore dei dati dei droni di livello enterprise. Scelta da marchi in tutto il mondo, DroneDeploy acquisisce dati da luoghi di lavoro, strutture e asset di qualsiasi dimensione e li trasforma in informazioni preziose per vari settori, tra cui quello dell'edilizia, dell'energia e dell'agricoltura. Grazie all'acquisizione di dati interni ed esterni, DroneDeploy consente di eseguire mappature professionali, modellazione 3D e reporting su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi parte del mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.dronedeploy.com e partecipare alla conversazione su Twitter @DroneDeploy.

Informazioni su Energize Ventures
Energize Ventures è una società di venture capital con sede a Chicago. Energize collabora con gli imprenditori per promuovere una nuova generazione nel settore dell'energia e dell'industria investendo in innovazioni in campo software e di modelli aziendali. Dalla sua fondazione nel 2016, Energize ha effettuato 14 investimenti in ambito di sicurezza informatica, mobilità, analisi dei dati, efficienza operativa e risorse distribuite. Per ulteriori informazioni su Energize Ventures, visitare il sito www.energize.vc.

Informazioni su AirTree
AirTree è un fondo di venture capital il cui obiettivo è aiutare imprenditori australiani e neozelandesi che operano nel campo di tecnologie rivoluzionarie a realizzare la loro visione. Essendo uno dei maggiori fondi VC della regione con oltre mezzo miliardo di dollari in gestione, AirTree punta a sostenere le startup fin dall'inizio nel primo round di finanziamento, spesso nella fase pre-revenue, e dispone dei mezzi necessari per continuare a supportare le società di successo in diversi round successivi. I fondi chiusi (vintage fund) 2014 e 2016 di AirTree hanno entrambi performance nel quartile superiore delle VC statunitensi. Tra i loro investimenti, quelli in società innovative fin dalle prime fasi di sviluppo come CanvaA Cloud Guru, Linktree, Athena, Go1, Secure Code Warrior, Prospa, Pet Circle, Brighte, Expert360, Joyous e Drone Deploy. Con il team di venture più grande e più esperto della regione, AirTree offre ai fondatori molto più di un semplice contributo in denaro, ma anche servizi a valore aggiunto, tra cui reclutamento, competenze, connessioni e sostegno. AirTree ha cinque partner: Craig Blair, Daniel Petre, John Henderson, James Cameron e Helen Norton.

Contatti per i media
dd@praytellagency.com