Redwood Software riceve un investimento strategico di 315 milioni di euro da Turn/River Capital al fine di espandere le soluzioni di automazione su cloud

Il finanziamento strategico mira ad accelerare lo sviluppo dei prodotti per soddisfare l'esigenza di funzionalità di automazione aziendale su scala più ampia

FRISCO, Texas e LONDRA, May 12, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Redwood Software, un fornitore leader di soluzioni di automazione dei processi IT e aziendali basate su cloud, ha annunciato oggi un investimento strategico di 315 milioni di euro da parte della società di private equityTurn/River Capital. L'investimento di Turn/River consentirà a Redwood di accelerare lo sviluppo di nuove funzionalità per la sua piattaforma di automazione dei processi aziendali e IT leader del settore, che FeaturedCustomers ha recentemente riconosciuto come un astro nascente nella reportistica sulla fidelizzazione dei clienti dei software di automazione dei processi nella primavera del 2021. Redwood vanta una lunga tradizione di fornitura ai propri clienti di potenti strumenti di automazione per soddisfare tutte le esigenze delle aziende moderne.

Statista stima che il settore globale dell'automazione genererà 214 miliardi di dollari nel 2021 e quella applicata ai processi supererà gli 83 miliardi di dollari. "Le aziende moderne hanno bisogno di sofisticate soluzioni di automazione per ampliarne rapidamente la portata e pur facendo fronte dinamicamente alle interruzioni", ha affermato Dan Twing, Presidente e Chief Operating Officer della società di analisi Enterprise Management Associates (EMA). "È imperativo che le organizzazioni adottino tecnologie in grado di supportare l'ampiezza delle loro operazioni aziendali. Redwood fornisce l'unica soluzione basata su cloud del suo genere, appositamente creata per l'azienda, distinguendola come leader nello spazio".

Redwood Software è leader indiscusso nell'utilizzo di una potente tecnologia low-code per automatizzare i processi aziendali su scala industriale attraverso la gestione dell'infrastruttura, l'automazione finanziaria, una metodologia DevOps automatizzata, la gestione della supply chain e altro ancora. Poiché le aziende rispondono alle recenti interruzioni del mercato e investono in modo massiccio nella tecnologia per promuovere dinamicità e collaborazione, Il finanziamento per la crescita di Turn/River supporterà l'azienda già in linea con la "regola del 60" nell'avanzamento delle sue capacità per sbloccare nuove efficienze nei processi aziendali fondamentali e rafforzare la sua leadership nell'evoluzione degli strumenti di automazione per il moderno luogo di lavoro.

Fondata nel 1993, Redwood Software, con sede nei Paesi Bassi, serve migliaia di multinazionali, tra cui Coca-Cola, GM, Halliburton, Grainger, Wells Fargo, UBS, Mercedes-Benz, Airbus, Siemens e Heineken. Tra gli altri riconoscimenti, Redwood è stata nominata "Best SaaS workload Automation Solution" nel 2019 da EMA.

Tijl Vuyk, CEO e fondatore di Redwood Software, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Turn/River. L'esperienza di go-to-market del loro team, unita alla tecnologia di punta di Redwood, creerà una partnership altamente complementare e darà seguito al nostro obiettivo di introdurre l'automazione moderna in ogni azienda".

Turn/River, una società di private equity specializzata nel settore tecnologico, collabora con società come Redwood abbinando capitale flessibile a un team operativo specializzato in strategie di go-to-market nel settore software. "Redwood è un'azienda leader nel settore tecnologico che consente alle più grandi aziende del mondo di automatizzare le attività manuali e semplificare i complessi processi aziendali", ha affermato Dominic Ang, fondatore e Managing Partner di Turn/River Capital. "Siamo entusiasti di fornire finanziamenti per la crescita e supporto go-to-market per l'espansione delle soluzioni software fondamentali di Redwood".

Per l'investimento, Redwood si è avvalsa della consulenza di HVG Law. Per l'investimento, Turn/River si è avvalsa della consulenza di CMS, Orrick e Lincoln International.

Informazioni su Redwood
Redwood Software offre automazione dei processi IT, finanziari e aziendali per aiutare le aziende moderne a eccellere nell'era digitale. Redwood orchestra e automatizza i processi aziendali in ambienti IT ibridi complessi, in modo che le organizzazioni aziendali possano concentrarsi sulla dinamicità aziendale, sull'efficienza dei costi e sulle esperienze dei clienti. Le nostre soluzioni di automazione consentono a migliaia di aziende in 150 paesi di agire con rapidità e precisione. Redwood is Where Automation Happens™. Ulteriori informazioni all'indirizzo www.redwood.com.

Informazioni su Turn/River Capital
Turn/River è specializzata in investimenti di capitale finalizzati alla crescita, fornitura di liquidità alle società fondatrici, buyout, spin-out e ricapitalizzazioni di società tecnologiche, web e SaaS. La sua strategia consiste nel combinare un rigoroso marketing iterativo, vendite ed esecuzione operativa con capitale flessibile per aiutare le aziende a raddoppiare e triplicare la propria crescita e generare valore per tutti. La sede centrale di Turn/River Capital è a San Francisco. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.turnriver.com.

Contatti per i media
Matthew Amico