Brescia Mobilità e Conduent Transportation abilitano il pagamento contactless sulla flotta di autobus del territorio comunale

I passeggeri di Brescia dispongono ora di un sistema di pagamento integrato che collega tutta la rete dei trasporti pubblici di Brescia Mobilità

MILANO e FLORHAM PARK, N.J., May 19, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Conduent Transportation, parte dell'azienda di servizi e soluzioni per i processi aziendali Conduent Incorporated (Nasdaq: CNDT), ha annunciato oggi l'introduzione sulla flotta di autobus di Brescia Mobilità di un sistema di pagamento contactless per l'emissione dei biglietti. Il sistema è attivo su tutti i 220 autobus attivi nella città di Brescia e i 14 comuni circostanti. È la prima città in Italia a introdurre servizi di pagamento contactless su tutta la flotta di autobus, che nel 2019 ha trasportato circa 40 milioni di passeggeri.

Nel dicembre 2019, Conduent aveva implementato il sistema di pagamento contactless sulla rete della metropolitana leggera di Brescia Mobilità. Espandendo la piattaforma di pagamento agli autobus, è ora possibile accedere all'intera rete dei trasporti pubblici di Brescia Mobilità con una carta di credito o debito.

È possibile consultare lo snippet a corredo di questo annuncio facendo clic sull'immagine o sul link di seguito:

"L'obiettivo di Brescia Mobilità è soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri e di rendere il sistema di mobilità integrato di Brescia sempre più accessibile ed in linea con i più elevati standard europei", ha affermato Marco Medeghini, General Manager di Brescia Mobilità. "Sfruttando tecnologie e sistemi avanzati, come quelli di Conduent Transportation, Brescia Mobilità si conferma come una delle aziende di trasporto pubblico più avanzate in Italia".

Le obliteratrici di Conduent, situate nella parte anteriore degli autobus, consentono ai passeggeri di accedere al servizio utilizzando le principali carte di credito e debito, tra cui Mastercard, Visa, American Express, VPay e Maestro. È inoltre possibile utilizzare dispositivi compatibili con la tecnologia NFC, come smartphone e smartwatch dotati di borsellini digitali, come Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay.

Grazie a questo sistema, i biglietti non vengono memorizzati su un dispositivo o su altri supporti, come smartphone o smart card, ma nel cloud. In questo modo, è possibile collegare in modo sicuro dispositivi e supporti al conto del passeggero, rendendo gli spostamenti più semplici e connessi.

"Brescia Mobilità è un ottimo esempio di come i sistemi di trasporto pubblico si stanno rapidamente modernizzando tramite la tecnologia, per fornire servizi semplici da utilizzare ed incentrati sull'utente che migliorano l'esperienza di trasporto", ha affermato Jean-Charles Zaia, General Manager della divisione Public Transit di Conduent. "Grazie all'espansione dei sistemi di pagamento contactless agli autobus, i passeggeri possono contare su un sistema ottimizzato, facile da usare, che unifica la rete dei trasporti pubblici di Brescia Mobilità. Siamo orgogliosi di collaborare con Brescia Mobilità su questa importante iniziativa".

Conduent Transportation è un fornitore leader di soluzioni di trasporto automatizzate e basate su analisi per le agenzie governative. Queste soluzioni, che spaziano dalla ricarica e gestione su strada alla gestione di parcheggi e marciapiedi fino ai sistemi avanzati di trasporto e pubblica sicurezza, consentono di offrire servizi semplificati e personalizzati a cittadini e passeggeri. L'azienda serve i clienti del settore dei trasporti da oltre 50 anni e opera in oltre 20 paesi.

Informazioni su Conduent
Conduent offre servizi e soluzioni mission-critical per conto di aziende e governi, ottenendo risultati eccezionali per i propri clienti e per milioni di persone che fanno affidamento su tali servizi. Attraverso processi, tecnologie e i nostri team inclusivi e dedicati, le soluzioni e i servizi Conduent permettono di automatizzare i flussi di lavoro, migliorare l'efficienza, ridurre i costi e promuovere la crescita dei ricavi. Ecco perché gran parte delle aziende Fortune 100 e oltre 500 enti governativi dipendono da Conduent ogni giorno per gestire le loro interazioni essenziali e far progredire le proprie attività.

I servizi e le soluzioni differenziati di Conduent migliorano le esperienze per milioni di persone al giorno, inclusi tre pazienti su quattro assicurati negli Stati Uniti, 10 milioni di dipendenti utilizzano i servizi RU e quasi 18 milioni ne utilizzano i benefit. Le soluzioni di Conduent offrono risultati eccezionali per i propri clienti, tra cui un risparmio di 16 miliardi di dollari grazie alla revisione delle fatture di spese mediche connesse alle richieste di risarcimento dei lavoratori, un aumento dell'efficienza fino al 40% nelle operazioni degli uffici delle risorse umane, una riduzione fino al 27% dei costi dei benefit governativi e un miglioramento fino al 40% delle spese finanziarie, contabili e di approvvigionamento. Ha inoltre migliorato i tempi di interazione del servizio clienti fino al 20% con una maggiore soddisfazione dell'utente finale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.conduent.com.

Contatti per i media:
Robert Corbishley, Conduent, +44 (0)7703 516569, robert.corbishley@conduent.com
Neil Franz, Conduent, +1-301-820-4324, neil.franz@conduent.com

Contatto per le relazioni con gli investitori:
Giles Goodburn, Conduent, +1-203-216-3546, giles.goodburn@conduent.com

Nota: per ricevere i feed di notizie RSS, visitare il sito www.news.conduent.com. Per commenti aperti, prospettive e punti di vista sul settore, visitare http://twitter.com/Conduent, http://www.linkedin.com/company/conduent o http://www.facebook.com/Conduent.

Conduent è un marchio di Conduent Incorporated negli Stati Uniti e/o in altri paesi.