Il test di gravità del COVID-19 di MeMed ottiene il marchio CE per la previsione di esiti gravi nei pazienti affetti da COVID-19


Il test di gravità del COVID-19 di MeMed ottiene il marchio CE per la previsione di esiti gravi nei pazienti affetti da COVID-19

Il test di gravità del COVID-19 di MeMed analizza il sistema immunitario in tempo reale per determinare in modo accurato se i pazienti affetti da SARS-Cov-2 andranno incontro a esiti gravi

HAIFA, Israele,  27 luglio 2021 – MeMed, leader nelle tecnologie response-based, ha annunciato oggi di aver ottenuto il marchio CE in Europa per la sua nuova soluzione di gestione della malattia, MeMed COVID-19 Severity™.

MeMed COVID-19 Severity™ è un'innovativa tecnologia response-based che misura varie proteine in un campione di siero e applica l'apprendimento automatico alla stratificazione del rischio che un paziente affetto da COVID-19 possa essere esposto a esiti gravi.

Il test viene eseguito in 15 minuti sulla piattaforma point-of-need dell'azienda, MeMed Key® e ha lo scopo di aiutare i medici a identificare chi potrebbe trarre beneficio dall'escalation della cura e chi può essere dimesso in sicurezza dall'ospedale e restare in auto-isolamento a casa.

Eran Eden, Co-fondatore e CEO di MeMed, ha affermato: “Sono molto felice che la nostra azienda possa finalmente commercializzare una soluzione all'avanguardia per contribuire a identificare i pazienti affetti da COVID-19 a rischio di esiti gravi, consentendo ai medici di gestire quella che potrebbe trasformarsi con probabilità sempre maggiore in una situazione endemica. MeMed COVID-19 Severity può risultare utile anche alle autorità che vogliono farsi trovare pronte a future pandemie.
Si tratta di un altro interessante elemento nella visione di lungo termine dell'azienda che mira a mettere a frutto la forza della risposta immunitaria dell'ospite per trasformare il modo in cui le infezioni vengono rilevate e gestite.

MeMed ha recentemente pubblicato i risultati di uno studio multinazionale di derivazione 1in cui viene dimostrata la capacità unica di prevedere in modo accurato l'insufficienza respiratoria grave legata al COVID-19. L'azienda ha completato un ulteriore studio multinazionale di convalida i cui risultati saranno resi noti nei prossimi mesi.

Sergey Motov, MD, Professor of Emergency Medicine, Maimonides Medical Center ha affermato: “I test diagnostici e prognostici accurati e altamente sensibili rappresentano strumenti chiave per il personale medico. In quanto medico di pronto soccorso, sono affascinato dalle potenzialità delle tecnologie correlate alla risposta immunitaria dell'ospite per contribuire alla previsione degli esiti per i pazienti. Strumenti come MeMed COVID-19 Severity rappresentano una soluzione vantaggiosa per tutte le parti coinvolte: i medici hanno gli strumenti per valutare la possibilità di complicazioni gravi nei pazienti provvedendo a trattamenti personalizzati oppure possono dimettere i pazienti qualora i rischi di complicazioni siano ridotti”.

MeMed COVID-19 Severity sarà acquistabile in Europa direttamente presso MeMed nei Paesi a più alta priorità e attraverso canali di partner negli altri.

Informazioni su MeMed
La nostra mission è tradurre i complessi segnali del sistema immunitario in semplici indicazioni che trasformino il modo in cui le patologie vengono diagnosticate e trattate, con un immenso beneficio per i pazienti e la società nel suo insieme. Per informazioni aggiuntive su MeMed, visitare http://www.me-med.com.

Informazioni su MeMed COVID-19 Severity
MeMed COVID-19 Severity è uno strumento di gestione dei pazienti predittivo e pratico. Il test consente al personale medico di rilevare in fase precoce la possibilità di aggravamento dei pazienti affetti da COVID-19 e rappresenta un'innovazione fondamentale nella gestione dei pazienti COVID-19.

Contatti MeMed:
Media: Adee Mor, VP Marketing, MeMed
pr@me-med.com  
IR: Kfir Emmer, VP Finance, MeMed
kfir.emmer@me-med.com
Telefono: +972-4-8500302

Contatti media:
Consilium Strategic Communications
MeMed@consilium-comms.com


1 Samuel Mastboim, Niv S., et al. "Un'immuniproteina che combina TRAIL, IP-10 e CRP per una previsione accurata di esiti gravi legati al COVID-19". MedRxiv (2021).