Il primo dispositivo hardware TIBCO offre un salto qualitativo in termini di prestazioni modificando lo scenario del settore IT

TIBCO Messaging Appliance(TM) P-7500 abbatte le barriere della velocità dei messaggi grazie a una soluzione hardware-only mentre il software mostra i propri limiti

PALO ALTO, CA--(Marketwire - February 4, 2009) - TIBCO Software Inc. (NASDAQ: TIBX) ha presentato la prima offerta hardware nella storia della società: TIBCO Messaging Appliance™ P-7500. Questa innovativa soluzione, offerta da una società la cui leadership nel settore è ampiamente riconosciuta, elimina il problema finora insormontabile della latenza della messaggistica, adottando un approccio che riduce la latenza, migliora la prevedibilità e aumenta il throughput con l'implementazione della messaggistica TIBCO nell'hardware.

"La messaggistica è l'elemento portante su cui si basano le comunicazioni tra sistemi IT. Sia che vengano utilizzati come strumenti di integrazione delle applicazioni sia per distribuire dati su tutti i sistemi in tempo reale, i volumi di messaggi sono giunti al loro limite massimo", afferma Maureen Fleming, Program director, Business process management and middleware presso IDC. "I dispositivi di messaggistica promettono un miglioramento sia del rapporto qualità-prezzo che della gestibilità della messaggistica e rappresentano un importante passo in avanti nell'evoluzione di questa tecnologia mission-critical."

Dando seguito alla storia venticinquennale della società caratterizzata da continue innovazioni, TIBCO Messaging Appliance™ P-7500 offre una serie di metriche chiave che modificheranno lo scenario dei clienti:

--  Aumento di 10 volte del volume di messaggi delle attuali soluzioni
    software-only
--  Riduzione del 50% della latenza di base
--  Aumento di 10 volte della prevedibilità di prestazioni e flussi dati

"Persino in un periodo complesso come quello attuale per i mercati finanziari, l'unico elemento a rimanere costante è l'aumento del volume delle transazioni", ha affermato Tom Laffey, Executive vice president, Products and Technology presso TIBCO. "Di conseguenza, i settori in cui si gestiscono elevati volumi di dati, quali servizi finanziari, telecomunicazioni, produzione, pubblica amministrazione e le principali società di commercio online, avvertono l'esigenza di ridurre al minimo la latenza e aumentare il throughput a costi contenuti."

Messaggistica in rapida e incessante evoluzione

Attualmente, i volumi di messaggi mainstream nei reparti IT raggiungono il livello di 1 milione di eventi al secondo, supportando dalle decine alle centinaia di servizi. Si prevede che in breve tempo tali volumi registreranno un notevole incremento. Le società più importanti hanno già all'attivo volumi di 5 milioni di eventi al secondo e molto presto tale livello dovrebbe aumentare ad oltre 10 milioni, supportando spesso migliaia di servizi.

"L'elemento portante dell'infrastruttura della messaggistica è giunto a un momento cruciale", ha proseguito Laffey. "Il software ha mostrato i propri limiti nell'ambito della messaggistica con latenza ultra-ridotta, facendo convergere maggiormente l'attenzione sull'"impianto" hardware per offrire un aumento delle prestazioni future."

Oltre a soddisfare le esigenze di messaggistica con latenza ultra-ridotta e ad alte prestazioni, TIBCO Messaging Appliance consente ai clienti di TIBCO Rendezvous® di ridurre i costi e aumentare i livelli di efficienza nei server richiesti per il supporto di una rete Rendezvous® . Grazie all'uso di TIBCO Messaging Appliance, i clienti possono ottenere una riduzione di 10 a 1 del numero di server necessari per l'infrastruttura di messaggistica, confermando l'impegno di TIBCO nei confronti di un IT eco responsabile.

"Il dispositivo P-7500 è il risultato del nostro lavoro, condotto letteralmente con centinaia di clienti in tutto il mondo, in tutte le aree geografiche e i mercati principali. Si rivolge a un settore che avverte fortemente l'esigenza di un'idea innovativa. Questo è solo il primo di una serie di prodotti hardware che TIBCO intende offrire ai suoi clienti ", ha concluso Laffey.

TIBCO Messaging Appliance adotta un approccio incentrato sull'hardware, utilizzando tecnologie FPGA (field-programmable gate array, array di porte programmabili sul campo) e ASIC (application-specific integrated circuit, circuito integrato per applicazioni specifiche) . TIBCO Messaging Appliance è disponibile in tre diverse configurazioni di rete: collegamenti Ethernet da 4-1 Gb, collegamenti Ethernet da 8-1 Gb e collegamenti Ethernet da 2-10 Gb. Il consumo energetico di 375W offre nuove possibilità in termini di efficienza energetica e presenta lo stesso valore di un'unità server 4U standard.

TIBCO Messaging Appliance preserva gli investimenti compiuti dai clienti nelle applicazioni Rendezvous, offrendo compatibilità drop-in con le versioni esistenti delle librerie client Rendezvous. TIBCO Messaging Appliance include alimentatori ridondanti, ventole e altri componenti meccanici per la protezione da guasti all'interno di ciascun dispositivo. Inoltre, prevede la tolleranza degli errori dell'hardware integrato per una maggiore affidabilità e un failover attivo-attivo tra due dispositivi.

INFORMAZIONI SU TIBCO

La tecnologia TIBCO ha introdotto il digitale a Wall Street negli anni '80 con il software basato sugli eventi "Information Bus" che, negli anni '90, ha fatto la differenza per tutte le aziende che lavorano in tempo reale. Oggi, il software TIBCO per infrastrutture offre ai clienti la possibilità di rinnovarsi continuamente, collegando dati e applicazioni all'interno di un'architettura orientata al servizio, semplificando le attività tramite Business Process Management e offrendo agli utenti le informazioni e gli strumenti di business intelligence necessari per un processo decisionale più rapido ed efficace che abbiamo chiamato The Power of Now®. TIBCO ha più di 3.000 clienti in tutto il mondo con uffici in 20 paesi e un ecosistema di oltre 200 partner. Ulteriori informazioni sul sito www.tibco.com.

TIBCO, TIBCO Messaging Appliance™ e TIBCO Software sono marchi o marchi registrati di TIBCO Software Inc. negli Stati Uniti e/o negli altri Paesi. Tutti gli altri nomi e marchi di prodotti e aziende citati in questo documento appartengono ai rispettivi proprietari e sono citati solo per scopo identificativo.

Informazioni di contatto: Contatti per i media: Phillip Tree TIBCO Software Inc. (650) 846-8529 ptree@tibco.com Erin K. Farrell Talbot Farrell Talbot Consulenza per TIBCO 917-232-9309 erin@farrelltalbot.com