SEATTLE, 2013-12-12 22:07 CET (GLOBE NEWSWIRE) -- L’MRC ha annunciato oggi di essere pronta a ricevere le candidature per il premio annuale delle tecnologie emergenti, anche noto con il nome di METAward. Questo premio onora e celebra l’innovazione di successo e le tecnologie più innovative nel settore dell’e-commerce. Il premio viene conferito ai provider di soluzioni appartenenti sia alla categoria “start-up” che alla categoria “società consolidate”, le cui innovazioni creative e tecnologie avanzate hanno contribuito al successo commerciale e operativo degli operatori commerciali on-line e multi-channel.
“I nostri operatori commerciali sono leader nelle rispettive verticali, rappresentando marchi globali famosi”, ha affermato Tom Sullivan, CEO ad interim dell’MRC ed ex direttore senior dei pagamenti e del rischio globale presso Expedia. “L’innovazione e la nuova tecnologia sono il fulcro del nostro settore, consentendo agli operatori commerciali di ridurre al minimo le frodi on-line, di ottimizzare i pagamenti a livello globale e di aggiungere valore ai loro utili.”
La soluzione o il prodotto candidato deve essere disponibile per i retailer on-line o multi-channel affinché possano sfruttarlo o usarlo allo scopo di migliorare le loro efficienze operative con riferimento alla misurazione, al monitoraggio e alla mitigazione delle frodi con utilizzo di carte fisicamente assenti, all’avanzamento della sicurezza dei dati, al miglioramento delle procedure di pagamento on-line e dell’accettazione dei pagamenti on-line e/o all’avanzamento della visione dell’MRC di rendere il settore dell’e-commerce più efficiente, sicuro e redditizio.
Tutti i provider di soluzioni, venditori di parti terze, marchi di carte, società di elaborazione ed acquirenti globali possono presentare gratuitamente la candidatura per il METAward. Un panel segreto di operatori commerciali analizzerà le candidature inoltrate e selezionerà i primi tre finalisti di ciascuna categoria, che saranno invitati a presentarsi, insieme ad oltre 1.000 operatori commerciali, all’eCommerce Payments and Risk Conference organizzata dall’MRC che si terrà dal 14 e al 17 marzo 2014 a Las Vegas. I vincitori saranno selezionati dai votanti presenti.
“Il METAward dell’MRC non solo riconosce le tecnologie più recenti e le soluzioni di maggior valore nel settore dell’e-commerce, ma è anche un sigillo di approvazione degli operatori commerciali per gli operatori commerciali”, ha aggiunto Sullivan.
Per ulteriori informazioni o per inviare la propria candidatura per il METAward 2014, copiare il seguente URL nel browser https://www.merchantriskcouncil.org/Events/Pages/METAwards-2014.aspx
INFORMAZIONI SULL’MRC: l’MRC è la principale organizzazione non profit a livello mondiale che supporta e promuove l’eccellenza operativa in materia di frodi, pagamenti e professionisti del rischio nel settore dell’e-commerce. L’associazione include circa 400 tra i più importanti operatori commerciali a livello mondiale, con il 95% delle prime 20 società di e-commerce al mondo, oltre l’82% delle prime 50 e oltre il 60% delle prime 100, e oltre 60 provider di soluzioni leader di categoria. I membri dell’MRC parlano di una riduzione delle perdite legate a frodi superiore al 45% rispetto a quella registrata dai non membri. I membri sono inoltre soggetti a oltre il 50% in meno di revisioni manuali e vantano il 50% in meno di riaddebiti legati a frodi. **Fonte: CyberSource/MRC 2012 Fraud Survey
Sede legale dell’MRC: Seattle, Washington. Ufficio europeo dell’MRC: Madrid, Spagna. Per saperne di più: www.merchantriskcouncil.org.
CONTATTI: MEDIA CONTACT: Steven Mandurano
TELEFONO: +1 206.364.2789 interno 117
E-mail: steven@merchantriskcouncil.org