Italeaf S.p.A. : Chiarimento riguardante il Private Placement effettuato da Italeaf in Luglio 2014


  • Nel mese di Luglio 2014 Italeaf SpA ("Italeaf" o la "Società") ha effettuato un collocamento privato per un massimo di 2 milioni di euro al fine di ampliare la base sociale e quindi la creazione del flottante necessario per la quotazione sul NASDAQ OMX First North (l'"Offerta") .
  • L'Offerta è stata sottoscritta per circa il 55,5 per cento, il tutto pagato in contanti. Italeaf ha raccolto circa 1,1 milioni di euro al lordo dei costi di emissione e ha ottenuto 71 nuovi soci.
  • Nell'ambito dell'Offerta, è stato emesso un totale di 444 mila nuove azioni, al prezzo di sottoscrizione di 2,5 euro per azione.

Italeaf ha effettuato un collocamento privato nel mese di luglio 2014 (l'"Offerta"). L'Offerta è stata sottoscritta per circa il 55,5 per cento, il tutto pagato in contanti.  ·    Nell'ambito dell'Offerta, è stato emesso un totale di 444 mila nuove azioni. Italeaf ha raccolto circa 1,1 milioni di euro al lordo dei costi di emissione.

L'Offerta è stata fatta al fine di ampliare la base sociale e quindi la creazione del flottante necessario per la quotazione sul NASDAQ OMX First North . Con la sottoscrizione dell'Offerta da parte di 71 nuovi soci, l'operazione è stata chiusa con successo.

Il numero di azioni di Italeaf è aumentato di 444.000. Il capitale sociale è aumentato di euro 444.000. Dopo l'Offerta il numero totale di azioni risulta pari a 15.444.000. Dopo l'Offerta il capitale sociale di Italeaf ammonta a euro 15.444.000.

La Company Description è stata aggiornata con queste informazioni ed è disponibile sul sito internet della Società: http://www.italeaf.com/wp-content/uploads/2014/07/CompanyDescription-ItaleafSpA.pdf e sul sito internet di Mangold: http://mangold.se/Mangoldonline/uploads/news/CompanyDescription-ItaleafSpA.pdf.

Certified Adviser

Mangold Fondkommission AB opererà come Certified Adviser per Italeaf sul mercato NASDAQ OMX First North.

Per maggiori informazioni: 
Filippo Calisti
CFO - Italeaf S.p.A.
E-mail: calisti@italeaf.com

Mangold Fondkommission AB
Tel. +46 (0)8 5030 1550
info@mangold.se

Italeaf S.p.A., costituita nel dicembre 2010, è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell'innovazione e del cleantech. Italeaf opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell'innovazione tecnologica.
Italeaf ha sedi operative in Umbria a Terni e Nera Montoro nel Comune di Narni, a Milano e Lecce; ha filiali internazionali a Londra e a Hong Kong ed un centro di ricerca localizzato all'interno dell'Hong Kong Science and Technology Park. La società controlla TerniEnergia, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del waste management, Greenled Industry, operante nello sviluppo e produzione di lampade Led di potenza per l'efficienza energetica industriale e per la pubblica illuminazione, WiSave nel settore "internet of things" per lo sviluppo e la produzione di termostati intelligenti e tecnologie per il telecontrollo remoto degli impianti elettrici e termici degli edifici gestiti su infrastruttura cloud, e Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale.


Pièces jointes

Comunicato stampa