Sompo International annuncia il passaggio di A&A all’agenzia italiana di assicurazioni agricole

PEMBROKE, Bermuda, Feb. 11, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- Sompo International Holdings Ltd., società con sede a Bermuda, specializzata nella fornitura di prodotti di assicurazione e riassicurazione specifici nei rami immobiliare e danni/infortuni, ha annunciato oggi che la sua società interamente controllata A&A S.r.l. (A&A), acquisita nel marzo 2018, può ora operare come agenzia assicurativa multi-mandato. A&A è un importante intermediario nel mercato italiano delle assicurazioni agricole dal 1996.

Come agente di Sompo International, A&A può ora offrire ai produttori italiani un’ampia gamma di soluzioni assicurative per i raccolti. SI Insurance (Europe) SA, la controllata europea di Sompo International, sarà la compagnia di assicurazioni principale.

A&A fa parte di AgriSompo, la piattaforma globale di Sompo International dedicata al settore agricolo, che fornisce soluzioni innovative e coordinate di gestione del rischio, concepite ad hoc per soddisfare le esigenze locali del mercato dell’agri-business. Grazie alla pluriennale esperienza nel campo delle assicurazioni agricole e alla presenza globale di Sompo, la capacità di AgriSompo sono in costante espansione.

Kris Lynn, Presidente del Comitato direttivo di AgriSompo, ha commentato: “Vogliamo continuare ad ampliare la piattaforma AgriSompo, introducendo nuovi prodotti e capacità in importanti mercati agricoli a livello mondiale. L’approfondita esperienza tecnica e le relazioni di lungo termine di cui gode A&A sono valse a Sompo International una presenza significativa nel mercato assicurativo agricolo dell’Italia e ora intendiamo espandere ulteriormente il ruolo di A&A per fornire più valore aggiunto ai nostri clienti.”

Giovanni Giudici, Presidente di A&A, ha aggiunto: “A&A si impegna a offrire il medesimo servizio d’eccellenza e la stessa copertura assicurativa di alta qualità su cui i nostri clienti fanno da sempre affidamento. Inoltre, con il supporto della piattaforma AgriSompo di Sompo International, intendiamo investire come agenzia in infrastrutture e tecnologie che ci permetteranno di lanciare nuovi prodotti e servizi all’avanguardia.”

Sompo International

Con sede a Bermuda, Sompo International è un fornitore globale di prodotti assicurativi e riassicurativi speciali dei rami immobiliare e danni/infortuni. Tramite le sue filiali operative, Sompo International offre polizze assicurative in ambito agricolo, professionale, immobiliare, marittimo e dell’energia, danni/infortuni e altre coperture speciali, nonché riassicurazioni contro catastrofi e rischi climatici, immobiliari, danni/infortuni, professionali e altre soluzioni speciali. Le compagnie assicurative di Sompo International sono società interamente controllate di Sompo Holdings, Inc., la cui attività principale rientra in uno dei più grandi gruppi di assicurazioni immobiliari e danni/infortuni del mercato nazionale giapponese. Come dimostrato dai rating di credito A+ (Superior) di A.M. Best (categoria XV) e A+ (Strong) di Standard and Poor’s, le nostre principali filiali operative godono di un’eccellente solidità finanziaria. Gli uffici di Sompo International si trovano a Waterloo House, 100 Pitts Bay Road, Pembroke HM 08, Bermuda, mentre la sede per la corrispondenza è Sompo International, Suite No. 784, No. 48 Par-la-Ville Road, Hamilton HM 11, Bermuda. Per maggiori informazioni sulla società, visitare il sito www.sompo-intl.com.

Sompo International
Telefono: +1 441 278 0988