EnergySolutions, Inc. annuncia il prezzo della propria offerta pubblica iniziale

SALT LAKE CITY, UT--(Marketwire - November 15, 2007) - EnergySolutions, Inc. (NYSE: ES) ha oggi annunciato che il prezzo della sua offerta pubblica iniziale, costituita da 30.000.000 di azioni depositarie, ciascuna delle quali rappresenta un'azione ordinaria, è stato fissato a 23 $ per azione. Le azioni depositarie inizieranno ad essere scambiate presso la Borsa di New York il 15 novembre 2007 con il simbolo "ES."

Dei 30.000.000 di azioni dell'offerta, EnergySolutions ne ha vendute 11.850.000, mentre gli azionisti cedenti ne hanno vendute 18.150.000. Tali azionisti sono controllati da affiliate di Lindsay Goldberg, Peterson Partners L.P. e da alcuni membri del management di EnergySolutions. I sottoscrittori dell’offerta hanno l'opzione di acquistare fino a 4.500.000 azioni aggiuntive per coprire l'overallotment. Delle 4.500.000 azioni soggette all'opzione, 2.722.500 vengono vendute dagli azionisti cedenti e 1.777.500 da EnergySolutions.

EnergySolutions intende utilizzare i ricavi netti ottenuti dalla vendita delle azioni incluse nell'offerta per coprire i debiti finanziari relativi alle aperture di credito, per corrispondere oneri e ratei di interesse ai prestatori di tali aperture e per pagare le somme dovute in relazione ai contratti di lavoro esistenti. EnergySolutions non riceverà alcun ricavo dalla vendita di azioni da parte degli azionisti cedenti.

Tutte le azioni ordinarie comprese in questa offerta verranno vendute sotto forma di azioni depositarie. Il 19 dicembre 2007, a ciascun detentore di azioni depositarie verrà attribuito un numero di azioni ordinarie equivalente al numero di azioni depositarie da lui detenuto alla data corrente e le azioni depositarie verranno annullate. Fino all'annullamento delle azioni depositarie, previsto per il 19 dicembre 2007, i detentori di tali azioni avranno diritto a tutti i privilegi e i diritti proporzionali delle azioni ordinarie.

Credit Suisse, JPMorgan e Morgan Stanley hanno svolto congiuntamente il ruolo di book-running manager dell'offerta. Una dichiarazione di registrazione relativa all'offerta è stata presentata e approvata dalla Securities and Exchange Commission. Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito a formulare offerte d'acquisto; tali titoli non dovranno essere altresì venduti in giurisdizioni in cui tali offerte, inviti o vendite risultino illegali prima della registrazione o dell'approvazione ai sensi delle leggi sulla compravendita di titoli in tali giurisdizioni. È possibile richiedere una copia del prospetto dell’offerta a Credit Suisse Securities (USA) LLC, One Madison Avenue 1B, New York, NY 10010; telefono 1-800-221-1037, all’attenzione di: Prospectus Department; J.P. Morgan Securities Inc., National Statement Processing, Prospectus Library, 4 Chase Metrotech Center, CS Level, Brooklyn, NY 11245, telefono 718-242-8002, all’attenzione di: Prospectus Department; o a Morgan Stanley & Co. Incorporated, 180 Varick Street, 2nd floor, New York, New York 10014, telefono 1-866-718-1649, all’attenzione di: Prospectus Department.

EnergySolutions offre ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni e servizi integrati, tra cui attività nucleari, caratterizzazione, smantellamento, decontaminazione, chiusura di siti, trasporto, gestione di materiali nucleari, smaltimento sicuro delle scorie nucleari e servizi di ricerca e ingegneria applicati al ciclo del combustibile.

Informazioni di contatto: Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: Mark Walker 801-231-9194 mwalker@energysolutions.com www.EnergySolutions.com