eDates: Così dura l'amore a distanza

Tante coppie hanno relazioni anche se separati da grandi distanze. Ma può funzionare?

MONACO DI BAVIERA, GERMANIA--(Marketwire - Mar 25, 2013) -  „L'amore è come un fulmine: non si sa dove cade finché non è caduto", dice un vecchio proverbio, ma oggigiorno più attuale che mai. Perché soprattutto durante il dating online su portali quali eDates può succedere di incontrare l'amore della vita, che vive nel proprio Paese, ma a distanza di centinaia di chilometri. Chi si mette in una relazione a distanza dovrebbe però attenersi a certe regole, per evitare che la conoscenza nata su eDates (http://www.edates.it) non si riduca solo ad una breve storia virtuale.

A tanti single dovrebbe suonare familiare: su eDates si incontra l'uomo o la donna dei propri sogni, c'è una grande intesa - ma le due persone, ancora single, sono separate da una grande distanza. Tuttavia ci si accorda per un primo appuntamento ed entrambi sono sicuri: siamo una coppia ed iniziamo una relazione a distanza. Per far sì che questa non si rompa velocemente, i due partner dovrebbero attenersi a certe regole di base. La cosa più importante è che i due partner si fidino uno dell'altro al 100%. Senza fiducia, nessuna relazione a distanza potrà durare. Altrettanto importante è che i partner comunichino sempre uno con l'altro in maniera aperta e sincera. Poiché non si può interpretare né lo sguardo né il linguaggio del corpo, si dovrebbero condividere tutti i propri pensieri e sentimenti con il partner. Che siano messaggi su eDates, telefonate o addirittura classiche lettere d'amore scritte a mano, tutte queste forme di comunicazione contribuiscono a mantenere fresco ed eccitante il rapporto. La coppia dovrebbe incontrarsi di persona in ogni occasione possibile. Idealmente poi, il breve tempo a disposizione non deve essere riempito con troppe iniziative, ma anche sfruttato per rimanere sul divano e coccolarsi. È normale che in questo momento possa sorgere anche qualche discussione. Quando ci si vede dopo un po' di tempo, prima ci si deve integrare nella struttura della relazione. Anche i risentimenti accumulati dovrebbero essere chiariti in un confronto personale. È normale che possano verificarsi tensioni, ma non sono necessariamente un segno di crisi della relazione. Un rapporto a distanza non è fatto per l'eternità! I progetti futuri, i sogni e le preferenze dovrebbero essere condivisi assieme e con regolarità. Solo chi è d'accordo progettando il futuro, su dove e come voler vivere assieme, ha la possibilità di far maturare, da una relazione a distanza, un lungo rapporto felice.

Il blog di eDates (http://www.edates-blog.it), l'Online Dating Premium Club per single raffinati ed affascinanti, mette a disposizione di tutti, regolarmente e gratuitamente, altri consigli riguardo il "dating" e le relazioni di coppia.

eDates.it è un'offerta della Be Beauty GmbH con sede a Monaco di Baviera. L'esclusivo Online-Dating-Club di eDates.it si rivolge ad un gruppo target esigente e molto attraente. Il portale di dating online di eDates rappresenta una grande crescita e si è potuto posizionare con successo sul mercato dei servizi di dating premium. eDates inoltre è attivo su facebook (facebook.com/eDatesIT), su Twitter (@eDates_it) e con un proprio blog (edates-blog.it) e offre ai suoi iscritti contenuti esclusivi nonché le attuali news di VIP e dating.

Informazioni di contatto:

Be Beauty GmbH
Münchener Straße 14
85540 Haar
Telefono: +49 (0) 89 / 4613 45 230
Orari di servizio: Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 17:00.
contact@edates.de