ERYTECH: teleconferenza relativa al secondo trimestre 2018 e aggiornamento aziendale


LIONE Francia, Sept. 07, 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- ERYTECH Pharma (Euronext Paris: ERYP - Nasdaq: ERYP), una società di ricerca biofarmaceutica che sviluppa terapie innovative incapsulando sostanze farmaceutiche ad azione terapeutica all'interno dei globuli rossi, annuncia oggi una teleconferenza e un webcast relativi al secondo trimestre 2018 il giorno martedì 11 settembre 2018, ore 14:30 fuso orario estivo Europa centrale/ 8: 30 fuso orario della costa Est degli Stati Uniti, al fine di discutere i punti salienti operativi.

La chiamata è accessibile tramite i numeri di teleconferenza riportati di seguito, seguiti dal numero identificativo della conferenza: 4983808#

USA/Canada: +1 (833) 818-6807  Francia: +33 176748988
Numero internazionale: +1 (409) 350-3501  Regno Unito: +44 2031070289

Il webcast potrà essere seguito in diretta online al seguente link: https://edge.media-server.com/m6/p/z452iwaf

La registrazione della teleconferenza sarà disponibile per 7 giorni componendo il numero +1 800 585 8367,  numero identificativo conferenza: 4983808#. Il video del webcast sarà disponibile sul sito Web di ERYTECH nella sezione "Investitori", all'indirizzo http://investors.erytech.com.

Informazioni su ERYTECH: www.erytech.com
Fondata nel 2004 a Lione (Francia), ERYTECH è una società di ricerca biofarmaceutica che sviluppa terapie innovative per forme rare di cancro e malattie orfane. Sfruttando la sua piattaforma brevettata ERYCAPS, che prevede l’utilizzo di una tecnologia innovativa per incapsulare le sostanze terapeutiche dei farmaci all'interno dei globuli rossi, ERYTECH ha sviluppato una pipeline di prodotti preclinici destinati ai mercati che presentano importanti esigenze mediche insoddisfatte. L'obiettivo iniziale di ERYTECH è lo sviluppo di prodotti che mirano al metabolismo alterato degli amminoacidi delle cellule tumorali, privandole in questo modo delle sostanze nutrienti necessarie per la loro sopravvivenza.

Il prodotto di punta della Società, eryaspase, noto anche con il nome commerciale GRASPA®, è costituito dall’enzima L-asparaginasi incapsulato all'interno dei globuli rossi provenienti da donatori. L’enzima L-asparaginasi svuota le cellule tumorali del loro contenuto di asparagina, un amminoacido presente in natura che è essenziale per la loro sopravvivenza e proliferazione. In passato, l’enzima L-asparaginasi è stato un componente standard della chemioterapia multiagente per il trattamento della leucemia linfoblastica acuta pediatrica (LLA), ma i suoi effetti collaterali limitano la compliance terapeutica, soprattutto negli adulti e nei pazienti che presentano un performance  status ridotto.

Eryaspase ha dimostrato risultati promettenti in termini di efficacia e sicurezza nel corso di vari studi clinici relativi alla LLA, nonché in uno studio di Fase 2b relativo al carcinoma pancreatico di seconda linea. ERYTECH sta approntando il lancio di uno studio clinico cadine di fase 3 sul trattamento di seconda linea del carcinoma pancreatico e studi di fase 2 sul trattamento di prima linea del carcinoma pancreatico e del carcinoma mammario triplo negativo.
ERYTECH produce eryaspase nel proprio stabilimento con certificazione GMP a Lione (Francia) e in un sito per la produzione clinica a Philadelphia (USA).

Un impianto di produzione su larga scala è in costruzione nel New Jersey (USA).

Oltre a eryaspase, ERYTECH sta sviluppando l'erimetionasi, ovvero l’enzima metionina-γ-liasi incapsulato nei globuli rossi, che mira al metabolismo degli amminoacidi delle cellule cancerogene e ne interrompe il nutrimento provocandone la morte. ERYTECH sta esplorando inoltre l'uso della sua piattaforma ERYCAPS per lo sviluppo di immunoterapie per il cancro (ERYMMUNE) e di terapie di sostituzione enzimatica (ERYZYME)

ERYTECH è quotata nel Nasdaq Global Select Market degli Stati Uniti (ticker: ERYP) e sul mercato regolamentato Euronext di Parigi (codice ISIN: FR0011471135, ticker: ERYP). ERYTECH fa parte degli indici CAC Healthcare, CAC Pharma & Bio, CAC Mid & Small, CAC All Tradable, EnterNext PEA-PME 150 e Next Biotech.

CONTATTI 

ERYTECH    
Naomi Eichenbaum
Direttore, Rapporti con gli Investitori
NewCap
Mathilde Bohin/Louis-Victor Delouvrier
Rapporti con gli investitori
Nicolas Merigeau
Relazioni con i media
+33 4 78 74 44 38
+1 917 312 5151
naomi.eichenbaum@erytech.com
+33 1 44 71 94 94
ERYTECH@newcap.eu