ERYTECH partecipa alle prossime conferenze degli investitori


LIONE, Francia, Sept. 13, 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- ERYTECH Pharma (Euronext Paris: ERYP - Nasdaq: ERYP), una società biofarmaceutica di fase clinica che sviluppa terapie innovative incapsulando sostanze farmacologiche all'interno dei globuli rossi, annuncia oggi che i membri del proprio management team presenteranno e terranno riunioni degli investitori alle seguenti conferenze degli investitori nel mese di settembre 2018:

Dettagli della conferenza:

Conferenza Morgan Stanley Global Healthcare

  • Partecipante Gil Beyen Chief Executive Officer
  • Luogo: New-York
  • Data/ora della presentazione: 13 settembre 2018 alle 16:40 (fuso orario di New York). 
  • Dettagli del Webcast: La presentazione sarà trasmessa in diretta web e sarà accessibile sul sito web delle relazioni con gli investitori di Erytech all'indirizzo http://investors.erytech.com/. Una versione archiviata sarà disponibile entro circa due ore dalla presentazione live e sarà accessibile dallo stesso portale per 60 giorni.

BoursoCap/Investir Event

  • Partecipante Eric Soyer, Chief Executive Officer & Chief Operating Officer
  • Luogo: Groupe Les Echos - Le Parisien, Auditorium "10 Grenelle” Parigi, Francia
  • Data/ora della presentazione 18 settembre 2018 alle 18:00, CET (fuso orario dell’Europa Centrale)

Informazioni su ERYTECH ed Eryaspase (GRASPA®): www.erytech.com

Fondata a Lione, Francia nel 2004, ERYTECH è un'azienda biofarmaceutica di fase clinica che sviluppa terapie innovative per forme rare di cancro e malattie orfane. Sfruttando la sua piattaforma ERYCAPS proprietaria, l’Azienda ERYTECH utilizza una tecnologia innovativa per incapsulare le sostanze terapeutiche dei farmaci all'interno dei globuli rossi e ha sviluppato una pipeline di prodotti candidati destinati ai mercati con elevate esigenze mediche insoddisfatte. L'obiettivo iniziale di ERYTECH è lo sviluppo di prodotti che agiscono sul metabolismo alterato degli aminoacidi delle cellule tumorali, privandoli dei nutrienti necessari per la loro sopravvivenza.

Il prodotto di punta della Società, Eryaspase, noto anche con il nome commerciale GRASPA®, è costituito da un enzima, L-asparaginasi, incapsulato all'interno dei globuli rossi derivati dai donatori. L-asparaginasi impoverisce l'asparagina, un aminoacido presente in natura e che è indispensabile per la sopravvivenza e la proliferazione delle cellule tumorali. L-asparaginasi è un componente standard della chemioterapia multi agente per il trattamento della leucemia linfoblastica acuta pediatrica (ALL), gli effetti collaterali tuttavia limitano la compliance del trattamento soprattutto negli adulti e nei pazienti con performance di stato debole.

Eryaspase ha dimostrato promettenti risultati di efficacia e sicurezza in vari studi clinici sul trattamento dell’ALL, così come in uno studio di fase 2 sul trattamento di seconda linea del cancro del pancreas. ERYTECH è in procinto di lanciare uno studio clinico cardine di fase 3 sul trattamento di seconda linea del cancro al pancreas e studi di fase 2 studi sul trattamento di prima linea del cancro al pancreas e nel cancro al seno triplo negativo.

ERYTECH produce Eryaspase nella sua sede (che vanta la certificazione GMP, Good Manufacturing Practices o Buone Norme di Produzione) e in un sito di produzione a Lione (Francia), nonché in una sede adibita alla produzione clinica a Philadelphia (USA). Un impianto di produzione su larga scala è in costruzione nel New Jersey (USA).

Oltre a Eryaspase, ERYTECH sta sviluppando Erymethionase, metionina-γ-liasi incapsulato nei globuli rossi, un farmaco che agisce sul metabolismo degli aminoacidi delle cellule tumorali e ne provoca il decesso privando dette cellule delle sostanze nutritive necessarie alla loro sopravvivenza (starvation). ERYTECH sta anche esplorando l'uso della sua piattaforma ERYCAPS per lo sviluppo di immunoterapie per il cancro (ERYMMUNE) e terapie di sostituzione enzimatica (ERYZYME).

ERYTECH è quotata al Nasdaq Global Select Market negli Stati Uniti (ticker: ERYP) e sul mercato regolamentato Euronext di Parigi (codice ISIN: FR0011471135, ticker: ERYP). ERYTECH fa parte degli indici CAC Healthcare, CAC Pharma & Bio, CAC Mid & Small, CAC All Tradable, EnterNext PEA-PME 150 e Next Biotech.

CONTATTI 

ERYTECH NewCap
Naomi EichenbaumMathilde Bohin/Louis-Victor Delouvrier
Direttore Relazioni con gli investitoriRelazioni con gli investitori
 Nicolas Merigeau
 Relazioni con i media 
  
+33 478 74 4438+33 144 71 9852 
+1 917 312 5151 
naomi.eichenbaum@erytech.comERYTECH@newcap.eu