Italeaf: revisione del calendario finanziario e nomina dell’Organismo di vigilanza di TerniEnergia


COMUNICATO STAMPA 22 MAGGIO 2019

Italeaf: revisione del calendario finanziario e nomina dell’Organismo di vigilanza di TerniEnergia
             
Il Consiglio di Amministrazione di TerniEnergia, smart company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, riunito in data odierna con la presidenza di Stefano Neri, ha deliberato, alla luce dei cambiamenti normativi in Italia, di non pubblicare il resoconto intermedio di gestione relativo al primo e al terzo trimestre di ogni esercizio, a seguito del passaggio al MTA di Borsa Italiana SpA, come comunicato in data 27 aprile 2018.
Le modifiche legislative entrate in vigore in Italia il 18 marzo 2016 recepiscono gli emendamenti alla Direttiva Transparency dell’Unione Europea ed eliminano l’obbligo di comunicazione dei dati trimestrali al mercato. La decisione di assecondare tale evoluzione normativa allinea la comunicazione dei risultati finanziari del Gruppo a quella di altri emittenti europei. Il management di TerniEnergia ritiene che tale decisione consentirà di focalizzare maggiormente il Gruppo sulle strategie di medio e lungo termine e che la comunicazione dei risultati economico-finanziari su base semestrale permetterà di meglio rappresentare l’evoluzione e la situazione del business.
Il Consiglio di Amministrazione, inoltre, previo parere del Collegio Sindacale, ha nominato il nuovo Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01, nelle persone del dott. Francesco Migliorati, chiamato a svolgere la funzione di Presidente e già responsabile Internal Audit della Società, l’avv. Aldo De Bellis e il prof. Francesco Vitelli quali componenti, al posto dei componenti dimissionari dott. Emiliano Barcaroli e dott. Roberto Piersantini.

TERNIENERGIA (TER.MI), costituita nel mese di Settembre del 2005 e parte del Gruppo Italeaf, è il primo abilitatore tecnologico globale italiano, impegnato a portare nel mondo soluzioni energetiche e per il recupero efficiente delle risorse, integrate e sostenibili. Organizzata in due linee di business strategiche (Assets e Smart solutions and services), con oltre 300 dipendenti e una presenza geografica con sedi del mese e commerciali in quasi tutti i Continenti, TerniEnergia sviluppa soluzioni, prodotti e servizi innovativi basati su tecnologie digitali e industriali per la filiera energetica, le reti, la smart mobility, l’automazione industriale, il recupero di risorse marginali.
TerniEnergia, anche attraverso le sue subsidiaries (Softeco Sismat, Greenled Industry, GreenAsm, Purify, Wisave, Ant Energy), persegue gli obiettivi di incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili, del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni, come stabilito dalla politica ambientale europea, e partecipa attivamente alla rivoluzione energetica della generazione elettrica distribuita e delle reti intelligenti, con innovative soluzioni digitali.
TerniEnergia è il partner ideale per grandi utility, operatori della distribuzione e gestori delle reti, produttori di energia, pubbliche amministrazioni, clienti industriali e investitori che intendono realizzare grandi progetti per la produzione di energia rinnovabile, sistemi e impianti moderni ad elevata efficienza energetica, soluzioni per la gestione e la manutenzione delle infrastrutture e degli impianti elettrici.
TerniEnergia, da leader del mercato internazionale fotovoltaico, ha completato la sua trasformazione in smart energy company e abilitatore tecnologico per l’uso sostenibile delle risorse, attraverso una completa offerta commerciale di soluzioni, lo sviluppo e fornitura di tecnologie digitali e la realizzazione di servizi e soluzioni “intelligenti” rivolte a clienti pubblici e privati nei settori emergenti.
TerniEnergia è quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società: www.italeaf.com.

Italeaf S.p.A. è tenuta a rendere pubbliche queste informazioni ai sensi del regolamento sugli abusi di mercato UE. Tali informazioni sono state fornite per la pubblicazione, attraverso i referenti di seguito indicati, alle ore 10.00 CET del 22 Maggio 2019.

Certified Adviser

Mangold Fondkommission AB, +46 (0)8 5030 1550, è il Certified Adviser di Italeaf SpA su Nasdaq First North.
Per maggiori informazioni:
Claudio Borgna
CFO – Italeaf S.p.A.
E-mail: borgna@italeaf.com

Italeaf S.p.A., costituita nel dicembre 2010, è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell’innovazione e del cleantech. Italeaf opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell’innovazione tecnologica.
Italeaf ha sedi operative in Umbria a Terni e Nera Montoro nel Comune di Narni, e a Milano. La società controlla la smart energy company TerniEnergia, quotata sul MTA di Borsa Italiana, Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale, Numanova, attiva nella produzione di polveri metalliche per la manifattura additiva e l’industria metallurgica avanzata e Italeaf RE, società immobiliare. Italeaf detiene, inoltre, tra le altre, una partecipazione di minoranza in Vitruviano Lab, organismo di ricerca attivo nei settori dei materiali speciali, della chimica verde e del cleantech.

Allegato


Attachments

Comunicato-stampa__TEcalodv-22-05-2019