LeddarTech collabora con Acal BFi per la fornitura a livello europeo di soluzioni speciali di sensori LiDAR e di mobilità nelle applicazioni ADAS/AD


QUEBEC CITY, Sept. 24, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- LeddarTech®, un leader nel campo della tecnologia LiDAR che fornisce la più versatile e scalabile piattaforma LiDAR™ per il settore della mobilità automotive, annuncia di aver firmato un accordo di rappresentanza a livello paneuropeo con Acal BFi. Grazie a questo accordo, Acal BFi diventa il nuovo partner di LeddarTech per la fornitura di moduli sensore per servizi di mobilità e applicazioni speciali, tra cui la modernissima LeddarTM Pixell, una soluzione di rilevamento LiDAR a stato solido 3D per navette a guida autonoma, veicoli commerciali e robotaxi.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore della fotonica e dell’imaging, gli ingegneri di Acal BFi hanno acquisito conoscenze approfondite e la capacità di supportare i clienti affiancandosi ai loro team interni. Ciò consente a Acal BFi di agire come fornitore “su misura” delle innovative soluzioni LiDAR di LeddarTech in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

“Acal BFi è leader europeo nella fornitura di soluzioni tecnologiche avanzate e dispone delle necessarie competenze tecniche per dimostrare il valore dei flash LiDAR a stato solido di LeddarTech per il settore automotive e per quello della mobilità”, ha dichiarato Adrian Pierce, Vice-President, Global Sales and Business Development presso LeddarTech. “Il loro personale competente ed esperto ha le conoscenze e le capacità indispensabili per offrire prodotti e servizi personalizzati e all’avanguardia, in grado di supportare i partner OEM nella fornitura di soluzioni autonome che si avvalgono della tecnologia LiDAR. Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che il team di esperti di Acal BFi sarà un potente sostenitore della rivoluzionaria tecnologia di LeddarTech”.

“Siamo orgogliosi di collaborare con LeddarTech per offrire ai nostri clienti in tutta Europa la possibilità di accedere ai versatili sensori LiDAR a stato solido di LeddarTech”, ha affermato Alex Schneider, Business Development Director presso Acal BFi. E ha continuato: “Le soluzioni basate sui sensori LiDAR di LeddarTech si avvalgono di una tecnologia altamente sensibile, concepita per rilevare segnali più deboli rispetto ad altri metodi LiDAR a stato solido. E proprio per questo rappresentano la scelta ideale per lo sviluppo delle più moderne tecnologie per la guida autonoma”.

Informazioni su Acal BFi
Acal BFi è leader europeo in soluzioni tecnologiche avanzate, fornisce servizi personalizzati di sviluppo, progettazione e produzione ed è l’unico fornitore ad avere una infrastruttura in grado di offrire una gamma vasta e complementare di prodotti speciali e di soluzioni su misura in tutta Europa. Acal BFi opera in diversi campi e, in particolare, nei settori dell’energia elettrica e magnetica, delle comunicazioni, dei sensori, dell’elettromeccanica, dell’imaging, della fotonica e dei computer e display integrati.

Acal BFi fa parte di discoverIE Group plc (Londra: DSCV), un gruppo internazionale di aziende che progetta, produce e fornisce componenti innovativi per applicazioni elettroniche. Il Gruppo è costituito dalle seguenti aziende interamente di proprietà: Acal BFi, Contour, Cursor Controls Group, Flux, Foss, Heason Technology, Hectronic, Herga Technology, Hobart Electronics, Ixthus Instrumentation, MTC, Myrra, Noratel, Plitron, Positek, RSG, Santon, Stortech, Variohm Eurosensor e Vertec.

Ha sedi operative e stabilimenti di produzione in diversi paesi europei - tra cui Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Nordici, Benelux, Italia, Polonia, Slovacchia e Spagna - oltre che in Asia (Cina, India, Sri Lanka, Corea del Sud e Tailandia) e in USA, Canada, Messico e Sud Africa.  Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.acalbfi.com/ e seguiteci su LinkedInTwitter e Facebook.

Contatto: Laura Kehoe, European Marketing Campaign Manager, Acal BFi
Tel: +44 (0) 118 902 9629 laura.kehoe@acalbfi.com

Informazioni su LeddarTech®
LeddarTech è un leader del settore che fornisce la più versatile e scalabile piattaforma di sviluppo LiDAR per l’industria automobilistica basata sull’esclusivo LeddarEngineTM, una suite di SoC (sistemi su circuito integrato) con sicurezza funzionale certificata che lavorano in tandem con il software proprietario di elaborazione dei segnali LeddarSP. La società vanta numerose applicazioni innovative in materia di telerilevamento nel campo della mobilità e, con oltre 72 brevetti (52 ottenuti e 20 in fase di approvazione), punta a migliorare i sistemi ADAS e le capacità di guida autonoma negli autoveicoli.

LeddarTech fornisce anche soluzioni con moduli LiDAR a stato solido ad alte prestazioni per navette autonome, camion, autobus, veicoli commerciali e robotaxi. Questi moduli sono stati sviluppati per supportare il settore della mobilità ma anche per dimostrare che la piattaforma di LeddarTech per la mobilità automotive può essere una buona base di partenza per altri fornitori di sistemi LiDAR.

Ulteriori informazioni su LeddarTech sono disponibili sul sito www.LeddarTech.com e su LinkedInTwitter, Facebook e YouTube.

Contatto: Daniel Aitken, Vice President of Marketing and Communications, LeddarTech
Tel.: +1-418-653-9000 ext. 232 Daniel.Aitken@Leddartech.com

Leddar, LeddarTech, LeddarEngine, LeddarSP, LeddarCore e i logo di LeddarTech sono marchi commerciali o registrati di LeddarTech Inc. Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti sono o possono essere marchi commerciali o registrati utilizzati per identificare i prodotti o i servizi dei rispettivi proprietari.