project44® ripensa la visibilità della supply chain, introducendo funzionalità avanzate di collaborazione, automazione e analisi predittive

Le nuove funzionalità assicurano una maggiore efficacia in termini di collaborazione, automazione delle spedizioni, processi decisionali predittivi e visibilità degli ordini e dell'inventario.


AALBORG, Danimarca, PARIGI e CHICAGO, Oct. 13, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- project44®, leader mondiale nella visibilità della supply chain per i servizi di spedizione e logistica, ha annunciato in data odierna l'introduzione di nuove e potenti funzionalità che consentiranno alle aziende di ottenere risultati senza precedenti a livello di prestazioni, produttività e customer experience.

"Animati da un profondo impegno volto a migliorare la trasparenza e la prevedibilità della supply chain, siamo entusiasti di presentare uno standard evolutivo nella visibilità della supply chain globale", ha affermato Jett McCandless, fondatore e CEO di project44. "Con la crescente richiesta di agilità, i marchi leader a livello mondiale sono alla ricerca di un nuovo livello di collaborazione in tempo reale, automazione e informazioni predittive. Le nostre nuove funzionalità possono aiutarli a prendere decisioni più rapide ed efficaci e, di conseguenza, a creare supply chain più resilienti."

Secondo Bart De Muynck, Vice President of Research di Gartner Inc., "la visibilità è in cima all'elenco delle tecnologie in cui investire".

Con questa release, project44 continua a guidare il mercato della visibilità globale fornendo funzionalità innovative che consentono alle supply chain di acquisire l'elasticità necessaria per soddisfare le crescenti richieste dei clienti, pur in un contesto di mercato incerto e imprevedibile.

"Gli eventi di quest'anno hanno dimostrato l'importanza fondamentale della visibilità in tempo reale e di una collaborazione agevole nell'intero ecosistema dei trasporti", ha affermato Kristian Kaas Mortensen, Director of Strategic Partnerships di Girteka Logistics. "Consentendo ai trasportatori che utilizzano project44 di accedere alle spedizioni Girteka Logistics, siamo in grado di ottenere una piena trasparenza nell'ambito della nostra rete di trasporti e di mitigare qualsiasi rischio in modo proattivo. L'elevato livello di prestazioni raggiunto grazie a project44 è stato e continuerà a essere un vantaggio fondamentale per la nostra azienda."

Grazie alle nuove funzionalità di project44, le organizzazioni possono:

Migliorare la collaborazione con i trasportatori. Gli operatori del settore dei trasporti ora hanno accesso a una serie esclusiva di strumenti, ivi inclusa un'interfaccia dedicata ai vettori nell'ambito del Visibility Operations Center (VOC)® di project44 che consente di visualizzare i dati storici e correnti delle spedizioni per tutti i clienti che utilizzano la piattaforma project44. La capacità di offrire ai vettori e trasportatori l'accesso condiviso e in tempo reale alle spedizioni tracciate e a dati analitici consente di instaurare rapporti più collaborativi, che contribuiscono a migliorare i livelli di servizio, a ridurre i costi e a garantire una gestione delle eccezioni più efficiente.

Aumentare l'automazione e l'orchestrazione del flusso di lavoro prima e dopo la spedizione. Le nuove funzionalità consentono alle organizzazioni di automatizzare e orchestrare le offerte per contratti di trasporto LTL e TL, ivi compresa la gestione delle polizze di carico elettroniche (eBOL) e dei documenti attestanti l'avvenuta consegna (POD) nel Nord America e in Europa. L'automazione delle spedizioni su strada consente di migliorare la qualità del tracking in transito, garantire l'accesso in tempo reale alle analisi dei dati di tracking, ridurre i costi e migliorare la sicurezza degli operatori che lavorano in prima linea nei punti di consegna critici.

Sfruttare i dati multimodali per ottenere informazioni predittive. La nuova release di project44 offre alle organizzazioni la possibilità di utilizzare funzionalità di gestione predittiva e delle eccezioni più avanzate al fine di gestire in modo proattivo le spedizioni multimodali. Ad esempio, le funzionalità Ocean estese sfruttano i dati di pianificazione dei vettori marittimi per migliorare la precisione dell’ETA e fornire avvisi configurabili sul traffico portuale che consentono una gestione efficiente delle eccezioni nella supply chain. Inoltre, il monitoraggio in tempo reale delle condizioni, con notifiche configurabili, garantisce la conformità alle normative e migliora notevolmente la visibilità della catena del freddo per le spedizioni sensibili alla temperatura di aziende del settore alimentare e delle bevande, CPG e farmaceutiche.

Clint McDonald, Director of Freight Sales di Dot Foods, il più grande distributore del settore alimentare del Nord America, ha commentato: "Da 60 anni siamo impegnati nel far progredire le attività dei nostri partner e rendere più prodotti accessibili a un numero di persone sempre maggiore. Lo facciamo consegnando ai nostri clienti ordini TL e LTL di oltre 134.000 prodotti nell'arco di due o quattro giorni. Per realizzare la nostra mission, dobbiamo investire costantemente per migliorare la velocità e la qualità del servizio offerto. Grazie ai miglioramenti apportati alla piattaforma Advanced Visibility di project44, possiamo semplificare ulteriormente i processi di spedizione, evitare gli sprechi alimentari, garantire tempi di transito ancora più precisi e fornire ai clienti la migliore esperienza possibile."

Ottenere visibilità a livello di ordini e inventario. Nel complesso sistema dell'odierna supply chain globale, vengono utilizzati molteplici sistemi e identificativi non connessi tra loro (come gli Ordini di acquisto, gli SKU e i BOL) per tracciare il percorso di un bene fisico dal punto di origine a quello di destinazione. La soluzione avanzata per la visibilità degli ordini e dell'inventario di project44 migliora l'efficienza operativa, la puntualità delle consegne e la proattività dei processi decisionali, fornendo un'unica visione degli SKU, degli ordini e delle spedizioni associati, nonché una valutazione previsionale dei rischi basata su un algoritmo predittivo dello stato di salute.

"Come principale rivenditore di beni di consumo in Danimarca, siamo alla ricerca di un partner per la visibilità che ci fornisca una visione completa di tutti i trasporti e ci aiuti a migliorare l'efficienza operativa", ha dichiarato Kennett Thorsen, Senior Distribution Manager di Coop Denmark A/S. "project44 offre esattamente questo. Grazie a un maggior numero di dati contestualizzati di alta qualità, possiamo monitorare le singole spedizioni e le condizioni in cui avvengono, in modo da poter offrire un servizio ottimale ai nostri negozi."

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare uno dei membri del nostro team o visitare il sito project44.com.

Informazioni su project44

project44 è la piattaforma di visibilità avanzata leader a livello mondiale per i fornitori di servizi di trasporto e logistica. project44 consente di collegare, automatizzare e rendere visibili i principali processi di trasporto con l'obiettivo di assicurare un flusso di informazioni più rapido e abbreviare i tempi necessari per tradurre tali dati in azioni concrete. Sfruttando la potenza della piattaforma project44 basata su cloud, le organizzazioni sono in grado di aumentare l'efficienza operativa, ridurre i costi, migliorare le prestazioni di trasporto e garantire ai clienti un'esperienza di alto livello, analoga a quella offerta da Amazon. Collegata a migliaia di vettori in tutto il mondo e dotata di tutti i dispositivi telematici ed ELD disponibili sul mercato, project44 supporta tutte le modalità di trasporto e i tipi di spedizione, tra cui aerea, parcel, ultimo miglio, LTD (Less Than Truckload), VLTD (Volume Less-than-Truckload), groupage, truckload, su rotaia, intermodale e marittima. project44 si è posizionata al secondo posto, superata soltanto da Amazon, nella classifica 25 Freight Tech 2020 di FreightWaves, che comprende le aziende più innovative del settore del trasporto merci e ha ricevuto il riconoscimento SAP® Pinnacle Award 2020 come Cloud Partner Integration of the Year. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.project44.com

 

Contact Data