Workday nominato leader nel Magic Quadrant di Gartner per le Suite HCM Cloud per le aziende con oltre 1.000 dipendenti

Posizionato come leader per il quinto anno consecutivo, Workday ha raggiunto la posizione complessiva più alta per capacità di esecuzione.

MILAN, Italy, Dec. 09, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- Workday, Inc. (NASDAQ:WDAY), fornitore leader di applicazioni aziendali cloud per la finanza e le risorse umane, oggi ha annunciato la nomina di Leader nel Magic Quadrant di Gartner per le Suite HCM Cloud per le aziende con oltre 1.000 dipendenti1. Workday è stata riconosciuta come Leader per il quinto anno consecutivo e si è posizionata al primo posto per la capacità di esecuzione complessiva.

Ora più che mai, le aziende si affidano a Workday Human Capital Management (HCM) per rispondere a condizioni in rapido mutamento, sia che derivino dal COVID-19, sia da una rinnovata attenzione per appartenenza e diversità o da un panorama aziendale in continua evoluzione. Più di 7.700 clienti, tra cui Club Med, Dow Chemical, The Home Depot, Humana, Mastercard, Tokyo Electron e Wegmans, utilizzano Workday non solo per gestire il cambiamento, ma anche per adattarsi rapidamente e prosperare in un mondo che cambia.

Innovazione continua
Workday continua a fornire la propria visione di prodotto e a innovare in un modo che sta trasformando il mercato della tecnologia HCM. Con il machine learning integrato nella propria piattaforma, Workday ha sviluppato una base di competenze uniche che sta guidando un cambiamento fondamentale nel modo in cui le aziende ottimizzano i talenti per soddisfare le esigenze di business in evoluzione. Ridefinendo ciò che un sistema HR dovrebbe essere - intelligente, coinvolgente e abilitante -, Workday HCM è progredito ben oltre i tradizionali sistemi di record per aiutare i clienti a migliorare l'agilità organizzativa e a guidare il successo in un'economia basata sulle competenze.

Nell'ultimo anno, Workday ha fornito numerosi nuovi prodotti e soluzioni per aiutare i clienti a soddisfare esigenze in continua evoluzione. Workday Help, che fornisce la creazione e la gestione dei casi HR, e Workday Journeys, che offre una guida in stile concierge per assistere le persone nei momenti che contano, migliorano la Workday People Experience con l'iper-personalizzazione per aiutare i datori di lavoro a coinvolgere e supportare meglio i propri dipendenti. Workday People Analytics, un'applicazione di augmented analytics, è in grado di identificare i principali rischi e opportunità per la forza lavoro e fornire queste informazioni in una modalità di facile comprensione. Workday Extend consente a clienti e partner di creare applicazioni ed estensioni su Workday per soddisfare le proprie esigenze aziendali specifiche.

Inoltre, Workday Services ha fornito più di 125 soluzioni per aiutare le aziende a continuare il lavoro a distanza e riportare in sicurezza i lavoratori sul posto di lavoro durante la pandemia. In aggiunta, per supportare le organizzazioni che si uniscono alla lotta contro il razzismo e l'ingiustizia sociale, Workday ha lanciato le soluzioni VIBE Central e VIBE Index per aiutare i datori di lavoro a creare luoghi di lavoro più equi e inclusivi.

Un’esecuzione di successo
Workday continua a registrare una forte adozione da parte dei clienti a livello globale ed è stata implementata in oltre 170 paesi. Per garantire che la comunità dei clienti Workday - rappresenta più di 45 milioni di lavoratori - sia pienamente supportata, l'azienda ha ampliato il proprio ecosistema di partner a più di 200 aziende partner di software e ad oltre 13.500 risorse totali certificate.

Con oltre il 70% dei clienti live con le applicazioni Workday e che realizzano valore, Workday ha continuato a fare progressi su larga scala con implementazioni di successo per aziende che vanno da centinaia di migliaia di dipendenti a oltre un milione: la distribuzione HCM cloud core su scala più ampia che ha mai raggiunto con una singola impresa su un singolo tenant.

L'impegno costante di Workday per la soddisfazione e il successo dei clienti ha portato a diverse nuove iniziative per migliorare l'esperienza dei clienti e per mantenerli aggiornati sulle più recenti tecnologie disponibili. Ad esempio, i Workday Success Plan basati su abbonamento, permettono ai clienti di scegliere tra un mix di formazione, strumenti e servizi che si adattano alle proprie persone, allo stile di apprendimento e agli obiettivi aziendali. Inoltre, Workday si impegna a garantire che i clienti siano in grado di adottare i nuovi aggiornamenti rilasciati ogni sei mesi.

Riconoscimento del cliente
Inoltre, Gartner Peer Insights documenta l'esperienza dei clienti attraverso valutazioni verificate e peer review. Al 9 novembre 2020, le recensioni dei clienti Workday includono quanto segue:

• "Workday non solo ha grandi capacità oggi, ma pensa sempre al domani... Sono anche molto bravi ad adattarsi rapidamente a situazioni che si presentano senza preavviso, come l'attuale situazione pandemica." - Responsabile del gruppo IT nell'industria manifatturiera [leggi la recensione completa]

• "Workday è orientata al successo del cliente. ... L'esperienza degli utenti è superiore e il loro impegno per il miglioramento costante è ciò che ci ha reso la scelta facile" - Vice Presidente - settore manifatturiero [leggi la recensione completa]

• "La collaborazione è stata eccezionale. La loro presenza al nostro go live è stata fantastica, ci ha aiutato a risolvere rapidamente qualsiasi problema." - Vice presidente - settore finanziario [leggi la recensione completa]

Commento alla notizia
"Crediamo che il riconoscimento di Gartner relativamente a Workday come leader del Cloud HCM per il quinto anno consecutivo, rifletta la nostra capacità di innovare continuamente, mantenere le nostre promesse e fornire un'agilità senza pari in un momento in cui i clienti hanno bisogno di un partner di fiducia che li aiuti ad affrontare cambiamenti inaspettati", ha dichiarato David Somers, direttore generale, Talent Optimization, Workday. "Continueremo a fornire le tecnologie e le soluzioni flessibili e basate sui dati che non solo supportano, ma consentono ai nostri clienti di prosperare nei momenti più difficili."

Informazioni aggiuntive

1 Gartner “Magic Quadrant for Cloud HCM Suites for 1,000+ Employee Enterprises,” di Jason Cerrato, Chris Pang, Jeff Freyermuth, Ron Hanscome, Helen Poitevin, Sam Grinter, Ranadip Chandra, Amanda Grainger, 9 novembre 2020.

Dichiarazione di non responsabilità:
Gartner non promuove nessun fornitore, prodotto o servizio presentato nelle sue pubblicazioni e non intende orientare la scelta sui fornitori che hanno ottenuto i punteggi più elevati o in virtù di altri riconoscimenti. Le pubblicazioni delle ricerche di Gartner sono costituite dalle opinioni della società di ricerca e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, relativamente alla presente ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità a scopi specifici.

Le recensioni Gartner Peer Insights costituiscono le opinioni soggettive dei singoli utenti finali sulla base delle proprie esperienze e non rappresentano il punto di vista di Gartner o dei suoi affiliati.

A proposito di Workday
Workday è fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, che aiutano i clienti ad adattarsi e avere successo in un mondo che cambia. Le applicazioni Workday per la gestione finanziaria, le risorse umane, la pianificazione, la gestione delle spese e l'analisi sono state adottate da migliaia di aziende in tutto il mondo e in tutti i settori, dalle medie imprese a oltre il 45% delle aziende Fortune 500. Per ulteriori informazioni su Workday, visita workday.com.

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di carattere previsionale comprese dichiarazioni sulle performance e i vantaggi previsti dei prodotti Workday. I termini "ritenere", "potere”, “volere”, “stimare”, “continuare”, "prevedere", “intendere”, “aspettarsi”, “cercare”, "pianificare", “progettare” e simili espressioni si riferiscono a dichiarazioni di carattere previsionale. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi, incertezze e ipotesi. Se tali rischi si concretizzano o se le ipotesi risultano inesatte, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati previsti in tali dichiarazioni previsionali. Sono inclusi, tra gli altri, i rischi descritti nei documenti societari depositati presso la Securities and Exchange Commission (SEC), compresi il Form 10-Q per l’esercizio al 31 luglio 2020 e le relazioni future che potremo depositare presso la SEC di volta in volta, che potrebbero determinare una differenza tra i risultati effettivi e le previsioni. Workday non si assume alcun obbligo né intende aggiornare tali dichiarazioni di carattere previsionale successivamente alla data del presente comunicato stampa.

Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche non pubblicati e riportati nel presente documento, nel nostro sito web o su altri comunicati stampa o dichiarazioni di carattere pubblico e non ancora disponibili sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non rilasciati affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday, Inc. devono assumere le decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.

© 2020 Workday, Inc. Tutti i diritti riservati. Workday e il logo Workday sono marchi registrati di Workday, Inc. Tutti gli altri nomi di marchio e di prodotto sono marchi di fabbrica o marchi registrati dei rispettivi possessori.

Contatti per la stampa
Malika Brahiti