Dante Labs annuncia la nomina dell'esperta legale di fama mondiale Rachel Haverfield come General Counsel del team dirigenziale in espansione

CAMBRIDGE, Regno Unito, Sept. 17, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Dante Labs, leader globale nella genomica e nella medicina di precisione, ha annunciato oggi la nomina di Rachel Haverfield quale General Counsel nel team dirigenziale dell'azienda, con l'obiettivo di favorire la crescita aziendale e le opportunità.

"Siamo felici che Rachel sia entrata a far parte del team dirigenziale di Dante, che include i migliori talenti del settore", ha dichiarato Andrea Riposati, CEO di Dante Labs. "La sua conoscenza delle leggi commerciali, di regolamentazione e conformità a livello globale saranno determinanti per Dante Labs, poiché mettiamo a disposizione di governi, gruppi di pazienti e persone di tutto il mondo informazioni sull'intero genoma fruibili e clinicamente rilevanti e medicina personalizzata".

Rachel Haverfield entra a far parte di Dante Labs con il ruolo di General Counsel. Con la sua esperienza maturata in grandi studi legali e in importanti aziende pubbliche e private, in qualità di avvocato duttile e con esperienza internazionale, Rachel sarà la principale consulente legale e sarà, inoltre, responsabile di tutte le transazioni, delle questioni relative alla proprietà intellettuale, della corporate governance, delle fusioni e delle acquisizioni presso Dante Labs. Prima di entrare a far parte di Dante, Rachel è stata Vice President of Legal EMEA di Illumina, con sede a Cambridge.

"Sono entusiasta di entrare a far parte di Dante Labs in questo momento entusiasmante in cui la genomica si sta affermando come aspetto essenziale per l'assistenza sanitaria, traducendosi in risultati migliori per i pazienti", ha affermato Rachel Haverfield, General Counsel di Dante Labs. "Sono felice di unirmi a questo team di esperti che lavora alla nostra mission, ossia espandere l'azienda a livello globale per offrire un approccio più umano all'assistenza sanitaria".

Informazioni su Dante Labs
Dante Labs è un'azienda di dati genomici globale che crea e commercializza una nuova classe di applicazioni trasformative per la salute e la longevità basate sul sequenziamento del genoma completo e sull'intelligenza artificiale. Le nostre risorse includono uno dei più grandi database di genomi privati con consenso alla ricerca, una piattaforma software proprietaria progettata per sfruttare la potenza dei dati genomici su larga scala e processi proprietari che consentono un approccio industriale al sequenziamento genomico.

Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, e con un laboratorio di ricerca a Wolverhampton, Dante Labs ha supportato l'urgente necessità del governo del Regno Unito di ampliare una soluzione di test altamente automatizzata e ad alta capacità per il Covid-19, includendo i pazienti infetti e quelli con anticorpi. Dante Labs è stata in grado di fornire i risultati sfruttando la tecnologia esistente sviluppata per il sequenziamento dell'intero genoma.

Giorgio Lodi
media@dantelabs.com