Finacity organizza una operazione di cartolarizzazione per un Plafond complessivo di EUR 75 milioni a favore di Green Network S.p.A.

ROMA e STAMFORD, Conn. e NEW YORK , July 08, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- Finacity Corporation (“Finacity”), società membro del gruppo Greensill,  lancia con successo un programma di cartolarizzazione per un plafond complessivo di EUR 75 milioni a favore di Green Network S.p.A. (“Green Network”). Sono previste cessioni per circa EUR 600 Milioni all’anno per tre anni.

L’operazione è stata originata e strutturata dal team di Finacity. Finacity svolge altresì il ruolo di “Program Administrator”.

Green Network

Il Gruppo Green Network nasce nel 2003 dall’entusiasmo di un gruppo di professionisti che hanno reso sin dall’inizio l’azienda uno dei più consolidati e accreditati operatori del mercato energetico italiano.

Il Gruppo, nato a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica (Decreto Bersani 79/99), si è da sempre proposto come partner energetico dei Grandi Clienti industriali nazionali, ponendosi come interlocutore tra loro e i produttori presenti nel territori italiano. Nel Novembre 2017, Green Network annuncia l’acquisizione dal fondo statunitense HII Sarl (Holding for International Investments), dei rami d’azienda di Tradeinv Gas & Energy e di Energrid.

Nel Maggio 2018 Green Network sigla altresì un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda di Burgo Energia relativo alla commercializzazione a terzi di energia elettrica e gas.

Grazie a queste acquisizioni Green Network è oggi uno dei primi operatori nel settore dell’energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale, con circa 350,000 clienti e vendite nell’ordine di 10Tw/h di energia e 500MSmc di gas..

Green Network è inoltre presente anche in Uk (Green Network Energy Uk) dove rappresenta il primo operatore indipendente nel mercato inglese, con circa 650.000 clienti. Per ulteriori informazioni visitare il sito : www.greennetwork.it.

Finacity

Finacity è una società statunitense specializzata nella strutturazione e fornitura di soluzioni efficienti di finanziamento, di “servicing” e di gestione di programmi di cartolarizzazioni di crediti commerciali.

Finacity gestisce attualmente un volume annuale di circa US $ 100 miliardi di asset receivables. Attraverso risorse presenti negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina, Finacity svolge attività commerciali in tutto il mondo con controparti in 175 paesi. Per ulteriori informazioni visitare il sito : www.finacity.com.

Finacity fa parte del gruppo Greensill. Greensill è una fintech leader a livello mondiale che fornisce un accesso al capitale, veloce, meno costoso e più efficiente degli operatori tradizionali. L'equity di SoftBank e di General Atlantic ha valutato Greensill pari a $ 3,5 miliardi. L’unione di Finacity e Greensill si concentrerà esclusivamente sulla finanza strutturata, sull'ottimizzazione del capitale circolante e sul finanziamento delle vendite per società di livello investment grade e non investment grade a livello globale. Per ulteriori informazioni, visitare www.greensill.com.

Contatto:

Finacity